Atp Finals, Djokovic batte Sinner con un doppio 6-3 e vince l'ennesimo titolo

L'azzurro ha perso contro il numero 1 al mondo nell'ultimo torneo dell'anno. Per Djokovic è il settimo titolo

di redazione sport
Tags:
atp finalsdjokovicsinner
Novak Djokovic e Jannik Sinner (foto Lapresse)
Sport

Atp Finals, Sinner sfiora il sogno ma il Maestro è ancora Djokovic

Il Maestro è sempre lui, Novak Djokovic. Il serbo vince la finale della Atp Finals di Torino in 1 ora e 43 minuti battendo con un doppio 6-3 Jannik Sinner in una gara senza storia in cui il serbo non ha sbagliato praticamente nulla e ha concesso solo due palle break all'avversario (peraltro annullate con il servizio). Per Djokovic è l'ennesimo record: è il suo settimo Torneo dei Maestri (oggi Atp Finals, prima Masters).

Un'ora e tre quarti di gioco in un Pala Alpitour strapieno e il clima dei grandi eventi. L'Azzurro perde la sua prima partita nel torneo contro il n.1 del mondo, che conferma la sua supremazia superando in scioltezza l'avversario nel primo set, chiuso in 38 minuti, e faticando di più nel secondo set, durato un'ora e cinque minuti, con il game sul 4-2 durato oltre un quarto d'ora.

Dopo un'infinità di vantaggi sprecati, Sinner riesce finalmente a rientrare in partita sul 4-3 ma si ferma lì e il Djoker vince i successivi due games, aggiudicandosi il titolo grazie a due net in servizio dell'azzurro sull'ultimo punto. "Alcaraz e Sinner sono due grandissimi giocatori, mi hanno costretto a vincere le partite", dice il serbo alla fine, senza smettere di lanciare baci ai due figli in tribuna.