Australian Open, Sonego batte Wawrinka con un colpo da urlo: passante no look e poi esulta alla Bellingham - VIDEO
Il tennista azzurro affronterà nel secondo turno la nuova stella del tennis mondiale Joao Fonseca
Australian Open, Lorenzo Sonego batte Stan Wawrinka con un passante no look in cross che è tra i colpi più belli del torneo
Lorenzo Sonego è stato ieri tra i principali protagonisti degli Autralian Open in corso a Melbourne. Il tennista azzurro ha sconfitto Stan Wawrinka in quattro set e lo ha fatto con un colpo davvero spettacolare che potrebbe fare la storia del torneo. Lo svizzero stava mettendo sotto pressione Sonego ma un certo punto, dopo uno splendido pallonetto, il tennista piemontese di spalle gioca un passante no look in cross che non lascia scampo all'avversario. Sonego poi esulta imitando il calciatore Jude Bellingham del Real Madrid.
Leggi anche: Australian Open, Fonseca cancella Rublev: il nuovo Sinner spaventa il mondo. Medvedev distrugge la telecamera (video)
Ora Lorenzo Sonego dovrà vedersela con Joao Fonseca, nuovo astro nascente del tennis mondiale ad appena 18 anni. Il brasiliano nel primo turno ha eliminato il numero nove al mondo Andrey Rublev ed è già stato ribattezzato "il piccolo Sinner". A tal proposito Sonego ha dichiarato: "Ci sono analogie nel gioco, entrambi tirano forte e giocando a un gran ritmo".
Di seguito tutti gli incontri degli italiani del 16 gennaio 2025 (ora italiana):
- Ore 2:30 Lorenzo Musetti-Denis Shapovalov
- Ore 04:30 Jaqueline Cristian-Lucia Bronzetti
- Ore 06:00 Joao Fonseca-Lorenzo Sonego
- Ore 07:00 Matteo Berrettini-Holger Rune
- Ore 09:00 Jannik Sinner-Tristan Schoolkate
- Ore 11:00 Renata Zarazúa-Jasmine Paolini