Azzurri a rischio contagio: 4 giornalisti RAI positivi al rientro da Londra

L'Italia di Roberto Mancini rimane nella sua "bolla", prima di partire per Wembley. Tamponi per lo staff RaiSport

LE NOVITA' 2021 - Questa edizione degli Europei è la prima di tipo “itinerante”: invece che in un solo Paese ospitante, come era di abitudine, si gioca in 11 città di 11 Paesi diversi. L'unica città italiana coinvolta è Roma, con lo stadio Olimpico. Sarà però la prima e ultima volta: la Uefa ha già detto che questa scelta complica troppo l'organizzazione e a partire da Germania 2024 si tornerà all'antico. Un'altra novità, imposta dal Covid-19, sono le rose allargate a 26 convocati, con la possibilità per ogni squadra di sostituire giocatori indisponibili per contagio o altri problemi, fino alla gara di esordio.
Sport
Condividi su:

Inghilterra-Italia con allarme Covid-19. Azzurri a rischio contagio dopo che quattro giornalisti di RaiSport sono risultati positivi al test per il coronavirus al ritorno da Wembley

Il gruppo ha seguito la nazionale durante le semifinali e, per precauzione, è stato chiuso a tutti i giornalisti il centro stampa di Coverciano.

Nel frattempo, tutti i giornalisti impegnati nella copertura degli Europei si stanno sottoponendo a tamponi, in vista della spedizione per seguire la partita di domenica.

La squadra allenata da Roberto Mancini rimane nella sua "bolla" e partirà sabato 10 per Londra, dove domenica 11 contenderà ai padroni di casa dell'Inghilterra il titolo europeo.