Calcio e scommesse: col nuovo Totocalcio sarà caccia al 13... ma anche al 3!

Previste sei tipologie di pronostico: oltre al “13”, si vincerà anche con 11 partite, e a scalare con 9, 7, 5 e 3 incontri

Sport
Condividi su:

Debutterà nel weekend dell'8-9 gennaio 2022 il primo concorso del nuovo Totocalcio, pronto al debutto dopo il restyling voluto dall'Agenzia Dogane e Monopoli

Sono tante le novità introdotte per rilanciare un gioco che ha fatto la storia dello sport, ma che deve aggiornarsi rispetto alle nuove modalità di scommessa sportiva: il classico “13” andrà in soffitta, sostituito da un prodotto più vicino alla nuova generazione.

Le modalità di gioco approntate da ADM prevedono lo svolgimento su sei tipologie di pronostico: oltre al “13”, si vincerà anche con 11 partite, e a scalare con 9, 7, 5 e 3 incontri. I match in palinsesto verranno divisi su due pannelli: nel primo verranno inserite le partite più equilibrate, scelte tra quelle in programma tra il sabato pomeriggio e la domenica sera. Nel secondo andranno invece le partite di cartello, o comunque di maggior interesse.

La partenza del nuovo Totocalcio era stata inizialmente programmata ad agosto, in concomitanza con la nuova stagione di Serie A, ed è stata poi rinviata per la realizzazione delle modifiche tecniche richieste. Gli incassi saranno divisi tra montepremi (75%), punto vendita (8%), Sport e Salute (12%), concessionario (5%)