Calciomercato, l'annuncio ufficiale: ecco dove giocherà Cristiano Ronaldo

Il tecnico del Manchester United chiude le porte: "Fino a gennaio, la squadra è questa"

Cristiano Ronaldo
Sport
Condividi su:

Cristiano Ronaldo: ecco l'annuncio ufficiale

 

Dopo tanti tira e molla, è si è conclusa la telenovela di Cristiano Ronaldo. O, almeno così pare. Certo, l'annuncio del Manchester United ha tutti i crismi dell'ufficialità, visto che la "finestra" del calciomercato estivo si chiude domani, giovedì 1 settembre.

Il tecnico dei Red Devils Erik Ten Hag, che pure aveva usato toni molto duri nei confronti di CR7, dice chiaramente: "La finestra di mercato si concluderà così, con l'ingaggio di Dubravka. Bisogna stare sempre attenti, ma andremo da settembre a gennaio con questa rosa. In attacco serviva rafforzare la squadra".

E su Cristiano Ronaldo, accostato al Napoli e allo sporting Lisbona, dice esplicitamente: "È chiaro che fa parte del progetto. Servono giocatori di qualità per tutte le partite della stagione".

Più che convinzione, si tratta di necessità. Difficile dire che Ronaldo faccia parte del progetto, quando nelle prime quattro partite ufficiali della nuova stagione, è partito titolare soltanto in una, con 90' disputati contro il Brentford, mentre nelle restanti ha raccolto 37' contro il Brighton, appena 4' contro il Liverpool e 22' contro il Southampton.

Il vero problema è che nessuno lo vuole... quantomeno al punto di sobbarcarsi le sue enormi pretese economiche. Quindi, Cristiano e il Manchester United andranno avanti insieme. Almeno fino a gennaio, poi si vedrà.