Calciomercato record: Harry Kane al Manchester City per 185 milioni di euro

La stampa inglese dà per imminente il secondo trasferimento più caro della storia del calcio, dopo Neymar al PSG

Harry Kane
Lapresse
Sport
Condividi su:

Harry Kane al Manchester city per 185 milioni di euro: sarebbe il secondo trasferimento più caro della storia

La stampa inglese dà ormai per imminente l'annuncio dell’acquisto del centravanti dell’Inghilterra da parte del Manchester City, per quello sarebbe il secondo trasferimento più costoso della storia del calcio.

Al primo posto rimane Neymar, acquistato dal Paris Saint Germain per 220 milioni di euro e al terzo c’è sempre il PSG, con i 180 milioni investiti sul cartellino di Kylian Mbappè.

Harry Kane ha da tempo annunciato la sua decisione di lasciare il Tottenham, club considerato non all’altezza della sua ambizione: scrollarsi di dosso l’antipatica etichetta di “perdente di successo”. Pur essendo considerato tra i più forti attaccanti del mondo, infatti, il capitano dell’Inghilterra non ha mai vinto nulla: prima della finale di Euro 2020 persa contro l’Italia, c’era stata quella di Champions League, persa dagli “Spurs” nel 2019 contro il Liverpool.

A 27 anni il tempo comincia a stringere e certamente alla corte di Pep Guardiola, reduce anch’esso dalla finale di Champions League persa nel derby inglese col Chelsea, Kane avrà molte possibilità di rifarsi.

Quello che stupisce, semmai, è che con la crisi imperante del calcio, lo sceicco Al Khelaifi possa permettersi investimenti del genere, contraddicendo il suo stesso allenatore e senza apparente preoccupazione per quel Fair Play finanziario del quale la Uefa ha fatto una bandiera, ma che forse andrebbe rivisto.