Champions League, tris di vittorie di Milan, Inter ed Atalanta
I rossoneri superano lo Slovan Bratislava. Inter batte il Lipsia mentre l'Atalanta travolge lo Young Boys
Torna dopo la pausa per le nazionali la Champions League che vede oggi impegnate Milan, Inter ed Atalanta.
Slovan Bratislava-Milan 2-3
Aprono il programma i rossoneri di Fonseca alla ricerca di un successo scaccia polemiche dopo le ultime prestazioni in campionato. L'allenatore portoghese manda ancora una volta Leao in panchina e inserisce Abraham al posto di Morata. L'inizio è tutto del Milan che controlla il gioco e schiaccia gli avversari nella loro metà campo fino al gol del vantaggio di Pulisic. I padroni di casa impiegano però poco, appena tre minuti, per il pareggio con un contropiede (e non è stato l'unico del primo tempo) tutti i problemi difensivi di Tomori e compagni.
Ad inizio ripresa Fonseca schiera Leao al posto di Okafor ma il MIlan non riesce a trovare varchi fino al velo di Abraham che mette il portoghese solo davanti al portiere e Leao non sbaglia. Lo Slovan sbanda ed un minuto dopo regala il gol del 1-3 ai rossoneri siglato proprio dal centravanti inglese. I padroni di casa provano a riaprire la partita con un gran gol di Marcelli da fuori area ma non c'è più tempo.
I rossoneri conquistani i tre punti ma confermano le perplessità soprattutto difensive di questo inizio stagione.
INTER-LIPSIA 1-0
I nerazzurri ripropongono Lautaro e Taremi in attacco. L'Inter parte bene e crea azioni da gol anche se non clamorose. Ci vuole un'autorete per dare il vantaggio alla squadra di Inzaghi. Gli unici pericoli per i padroni di casa arrivano dalla velocità di Openda che porta all'ammonizione di Bastoni e di Pavard (uscito nel finale del primo tempo per un problema muscolare).
Ad inizio ripresa i nerazzurri sprecano diverse occasioni per portarsi sul 2-0 e chiuderla dando così modo agli avversari di provarci fino in fondo anche se Sommer alla fine ha compiuto solo una parata. Si chiude 1-0 con l'Inter a 13 punti nella classifica unica senza aver ancora subito una rete.
YOUNG BOYS-ATALANTA 1-6
Grandissimo primo tempo della squadra di Gasperini sul campo dove l'Inter riuscì poche settimane fa a vincere solo al 93'. I beragmaschi partono forte e vanno in vantaggio. Serve a poco la rapida rete del pareggio degli svizzeri perché il ritmo ed il gioco della Dea è insostenibile per i padroni di casa che subiscono tre gol in pochi minuti: doppietta di Retegui, poi De Keteklaere (anche tre assist per l'ex milanista) ed infine Kolasinac.
La ripresa è una formalità con la seconda rete di giornata di De Ketelaere ed il gol del tennistico 1-6 di Samardzic.