Supercopa Maradona, Italia-Argentina: ok dalla Fifa, quando e dove si farà

La partita in omaggio al Pibe de Oro si giocherà entro la fine del 2021 e forse la sede sarà in Italia

Sport
Condividi su:

Supercopa Maradona, Italia-Argentina: la Fifa avrebbe dato il benestare alla sfida in onore di Diego Armando Maradona. Ecco dove e quando si giocherà

I campioni d'Europa e del Sud America si sfideranno in omaggio a Diego Armando Maradona, scomparso il 25 novembre 2020 a seguito di complicazioni legate a un'operazione al cervello. La morte dell'ex giocatore di Napoli e Barcellona, campione del Mondo nel 1986, è stata accompagnata da inchieste e insinuazioni in merito al fatto che Maradona abbia ricevuto o meno le giuste cure. Secondo quanto riporta TNT Sports Argentina, la FIFA avrebbe confermato all'Afa, la federazione calcistica argentina, di aver dato il suo benestare alla partita. Il primo a parlare della Supercopa Maradona era stato il quotidiano Olè, che riportava le trattative la Uefa e Conmebol per organizzare una sfida tra Italia e Argentina, ovvero i due Paesi a cui il Pibe de Oro era più legato e vincitori delle rispettive coppe continentali.

Quando si giocerà la Supercopa Maradona? Stando alle ultime indiscrezioni la partita potrebbe giocarsi tra dicembre e gennaio. La sede ideale sarebbe Napoli, la città in cui Maradona si è consacrato come il più forte giocatore nella storia del calcio (Pelè permettendo).