Djokovic, Australia cancella il visto per la seconda volta. Nuovo ricorso
Djokovic: ministro Australia annulla nuovamente visto. I legali di Novak fanno ricorso
Djokovic, cancellato il visto dall'Australia perchè "è nell'interesse pubblico"
"Ho usato il mio diritto di annullare il visto del signor Novak Djokovic, perche' e' nell'interesse pubblico", ha spiegato ministro dell'Immigrazione australiano Hawke, in una nota riportata dall'emittente serba "N1".
"Nel prendere questa decisione, ho considerato attentamente le informazioni fornitemi dal ministero dell'Interno, dalla polizia di frontiera e dal signor Djokovic. Il governo di Scott Morrison e' pienamente impegnato a proteggere i confini dell'Australia, in particolare durante la pandemia di coronavirus. Ringrazio i funzionari del ministero dell'Interno e della polizia di frontiera che lavorano ogni giorno nell'interesse dell'Australia".
Addio Australian Open per Djokovic (dove è stato sorteggiato già il tabellone con lui dentro)? Dovrà lasciare il Paese? La telenovela non è ancora arrivata probabilmente alla fine: i legali di Nole fanno ricorso per questa seconda cancellazione del visto da parte del governo australiano.
Australia, Djokovic andrà a colloquio con i funzionari dell'immigrazione
Novak Djokovic dovrà presentarsi per un colloquio con i funzionari dell'immigrazione nella giornata di sabato dopo la decisione del ministro per l'Immigrazione australiano, Alex Hawke, di revocargli il visto. A quanto riporta la stampa locale, il Dipartimento degli affari interni ha contattato i legali del tennista serbo. Dopo la decisione del ministro, Djokovic di fatto non ha un visto valido e deve andare in detenzione o salire su un aereo per tornare a casa. I legali del tennista serbo hanno fatto l'opzione dell'appello puntando presumibilmente su un processo semplificato con tempi ridotti per le osservazioni scritte e le prove verbali. I tempi sono molto stretti, il 17 gennaio partono infatti gli Australian Open.
Leggi anche
Bonucci e la lite in Inter-Juventus: ecco la decisione del Giudice Sportivo
Dybala non rinnova con la Juventus: clamorosa indiscrezione dall'Argentina