Djokovic perde il set e Sinner si qualifica per le semifinali ATP
ll 22enne centra il prestigioso risultato, prima di scendere in campo contro Holger Rune questa sera
Dopo l'exploit contro Djokovic, Sinner avanza in semifinale
Jannik Sinner è matematicamente qualificato alle semifinali delle Atp Finals di Torino. Il passaggio del turno deriva dal fatto che Novak Djokovic ha perso il secondo set per 6-4 nella sfida pomeridiana con Hubert Hurkacz (il primo lo ha vinto 7-6). In base alle possibili combinazioni, quindi, con qualsiasi risultato si concluda questa sera la sfida con il danese Holger Rune il giovane talento azzurro è comunque promosso al secondo turno.
LEGGI ANCHE: Sinner stende Djokovic, ma rischia l'eliminazione. Atp Finals, in semifinale se..
Riguardo la partita che l'azzurro terrà con Rune, Vincenzo Santopadre, ex tennista e ex coach di Matteo Berrettini, commenta: "Stasera mi aspetto un Rune arrembante, che cercherà di disinnescare la forza tambureggiante di Sinner nel giocare a flipper. A Rune piace giocare a pallate, sarà decisivo continuare a servire bene. E soprattutto Sinner dovrà continuare a essere se stesso in tutto e per tutto."
E sulla partita con il tennista serbo dice: "Jannik è arrivato alla partita contro Djokovic con una consapevolezza diversa rispetto al passato, si sente molto più forte e lo sta dimostrando giocando con grande autorità. Questa presa di coscienza della sua forza ha alimentato la sua fiducia, Jannik è pronto per competere alla pari con i big, ma la notizia più importante è che ha battuto Djokovic senza fare una partita-capolavoro."