Italia premi ai giocatori: 250mila per vittoria Euro 2020. Pochi rispetto a...

Euro 2020, accordo sui premi: ecco quanto andrà agli azzurri in caso di vittoria, finale, semifinale e quarti...

Mancini, Belotti e Verratti (Lapresse)
Sport
Condividi su:

Euro 2020, Italia accordo sui premi ai giocatori

Il presidente della Figc Gravina e una delegazione della nazionale degli azzurri capitanata da Chiellini e Bonucci hanno trovato un accordo sui premi per la cavalcata ad Euro2020.

Nello specifico, battere l’Austria varrà circa 30 mila euro per ogni giocatore. Sono cambiate molte cose dal 2016, quando lo stesso successo agli ottavi di finale era valso un orologio all’allora coach Antonio Conte.

Se, facendo i dovuti spergiuri, dovessimo arrivare alle semifinali il premio si alzerebbe a 150 mila euro mentre in caso di ingresso alla Finale la cifra toccherebbe i 200 mila euro. E 250mila euro a testa in caso di vittoria a Euro 2020.

Tutto ciò è possibile anche grazie all’enorme successo mediatico che la Nazionale sta avendo. Gravina conferma: “Abbiamo avuto ascolti totali di 42 milioni di persone con 62 per cento di share sommando Rai e Sky. E la nostra comunità su social media è cresciuta di mezzo milione…”.

Le cifre del'Italia, però, sono più basse rispetto ad altre nazionali. L’Inghilterra ha promesso 540mila euro a giocatore, il Belgio attorno ai 435mila euro, Germania e Spagna circa 400mila. Francia e Portogallo sono sui 340mila euro.