Formula 1: Gp Arabia Saudita. Orari di prove, gara e dove vederla
Da oggi a domenica la tre giorni della quinta gara del mondiale di Formula 1
Formula 1: Gp Arabia Saudita. La guida
La Formula 1 non si ferma e, dopo la gara in Baharain di settimana scorsa si trasferisce sul circuito di Jeddah, per il Gp dell'Arabia Saudita. I piloti si sfideranno sulla famosa, complessa ed anche pericolosa pista della cittadina araba, in notturna, in una gara solitamente ricca di copi di scena tra rettilinei da oltre 330 km/h e muretti da schivare.
Favorita resta sempre la McLaren anche perchè non sono attese evoluzioni delle monoposto rispetto al weekend scorso, ma la Ferrari che qualche segnale positivo in Baharain lo ha dato può anche sfruttare i precedenti sulla pista di Jeddah dove è sempre stata protagonista.
Prove e gara: gli orari
Si comincia come sempre il venerdì, con le PL1, le prime prove libere, dalle 15.30, mentre le PL2, le seconde prove libere, saranno in notturna alle ore 19.
Identici gli orari del sabato con le PL3, le terze ed ultime prove libere, alle 15.30 mentre le attesissime prove ufficiali saranno alle ore 19.
La gara di domenica, come da tradizione, sarà nella serata araba, cioè alle 19.00 ora italiana.
Dove vederla in Tv
Come tutte le gare del Mondiale di Formula 1 la gara sarà trasmessa in diretta tv su Sky o su Now ed in diretta streaming sulle relative piattaforme. Prevista anche una replica delle prove ufficiali del sabato e della gara di domenica alle 21.30 in chiaro su Tv8.
Le quote delle scommesse
Le agenzie confermano le opinioni degli espertie dei tecnici con la McLaren grande favorita, davanti alla Red Bull di Verstappen, alla Mercedes ed alla ferrari.
Per quanto riguarda la Polo Position del sabato il grande favorito è Lando Norris dato a 2,25 su Goldbet e Sisal e 2,20 su Gazzabet mentre Oscar Piastri è vicino, a 2,50 su Goldbet e 2,25 su Gazzabet e Sisal. Da tenere in considerazione poi Verstappen a quota a 8,00 su Gazzabet e Goldbet e a 7,50 su Sisal. Per le Ferrari Charles Leclerc è dato tra 11,00 e 12,00 mentre Lewsi Hamilton addirittura a 20,00.
Analoga situazione per la gara. Norris e Piastri sono appaiati a 2,25, seguiti da Verstappen, tra 9,00 ed 11,00, poi c'è la Mercedes di Russell, a quota 12,00 o 13,00 ed infine Leclerc tra 13,00 e 16,00.
TUTTE LE NEWS DI FORMULA 1