Formula 1, Serie A, Pallavolo, tennis, ciclismo, tutto lo sport a Pasqua e nei ponti
In questi giorni di festa e di Ponti ce ne sarà per soddisfare tutti gli appassionati
Pasqua e ponti, ecco tutto lo sport in calendario
Mentre una bella fetta dell'Italia prepara i bagagli per partire in vista delle vacanze di Pasqua o dei ponti del 25 aprile e del 1 maggio per gli appassionati di sport non sono certo giorni di vacanza. Il calendario di queste due settimane offre infatti davvero di tutto e di più. Ecco una sorta di calendario dei principali eventi da non perdere, e non solo di calcio.
CALCIO
Siamo nel pieno del finale di una stagione quanto mai combattuta. Nulla infatti è ancora deciso, in Italia ed in Europa. La Serie A non si ferma nemmeno nella settimana Santa con tra l'altro partite di grande interesse. Su tutte Bologna-Inter, per molti decisiva per lo Scudetto, prevista per la domenica di Pasqua alle ore 18.00. Alle 20.45 poi Milan-Atalanta.
Nella settimana invece si torna in campo per le gare di ritorno delle semifinali di Coppa Italia: Bologna-Empoli e l'attesissimo derby della Madonnina, Inter-Milan, in programma mercoledì 23 alle ore 21.
Dal 25 aprile al 27 poi le gare della 34^ giornata e dal 2 al 4 maggio la 35^. Ogni partita è decisiva per Scudetto, qualificazioni europee e retrocessione.
Ci sono poi le Coppe europee dove al momento resistono solo due squadre italiane. L'Inter il 30 aprile sarà impegnata nell'attesissima semifinale di andata della Champions League in casa del Barcellona. PArtia alle ore 21, visibile in chiaro.
La Fiorentina invece in Conference League giocherà il giorno dopo i nerazzurri, il 1 maggio alle ore 21 in casa del Betis Siviglia per la semifinale d'andata.
FORMULA 1
Il weekend di Pasqua, dal venerdì Santo alla domenica Santa il Circus sarà in pista impegnato nel Gp dell'Arabia Saudita. Il semaforo verde del via è previsto per le ore 19.00 di domenica, giusto mentre in molti saranno ancora a tavola per la cena.
Non solo; il weekend del Ponte del 1 Maggio (2-3 e 4) invece ci si sposterà a Miami per uno dei Gp più attesi e "modaioli" della stagione, dove i vip la faranno da padrone nel paddock. Il via alla gara sarà alle ore 22.00, poi tutti a nanna prima di preparasi al ritorno al lavoro ed alla normalità.
TENNIS
In attesa del ritorno di Jannick Sinner, previsto per gli Internazionali d'Italia di Roma (dal 5 al 18 maggio), la stagione della Terra Battuta offre in questo fine settimana la fine dei tornei di Barcellona e Monaco di Baviera. Le donne invece sono in campo a Stoccarda. Dal 21 aprile al 4 maggio invece tutti attesi al Master 1000 di Madrid, secondo grande appuntamento per i terraioli dopo Montecarlo.
CICLISMO
Continua la stagione delle gare del "nord", Dopo Fiandre e Roubaix infatti il giorno di Pasqua i big comincerannno a sfidarsi nella Amstel Gold Race (in Olanda) prima di spostarsi in Belgio per due classici, il 23 la Freccia-Vallone e domenica 27 la Liegi-Bastogne-Liegi. Poi tutti a guardare al giro d'Italia, che scatterà il 9 maggio.
PALLAVOLO
Dal 27 aprile scattano le finali del campionato maschile, la superlega, tra Itas Trentino e (la sorpresa) Piacenza. Le donne invece sono avanti, e sabato 19 (ore 16) è in programma Gara 2 tra Conegliano e Vero Volley Milano. Gara 3 martedì 22 alle ore 20.30.
TUTTE LE NEWS DI SPORT