Gran Galà del calcio 2024, Lautaro-Thuram dominano. Attenti a Francesco Pio Esposito. Koopmeiners e la top-11 della serie A

Daniele Orsato eletto miglior arbitro l'Inter domina nel Gran Galà del Calcio 2024

di redazione sport
Thuram e Lautaro Martinez (foto Lapresse)
Sport

Gran Galà del Calcio 2024, Lautaro Martinez miglior calciatore 2023/24

È Lautaro Martinez il “Calciatore dell’anno”. L’attaccante dell’Inter è stato votato miglior giocatore dell’ultima stagione di Serie A nel corso del Gran Galà del Calcio 2024.

Gran Galà del Calcio 2024, Thuram gol più bello della stagione 2023/24

Marcus Thuram ha vinto il premio per il gol più bello della passata stagione. L'attaccante dell'Inter è stato premiato al Gran Galà del Calcio 2024 per la rete segnata contro il Milan il 16 settembre 2023. Un destro a giro sotto l'incrocio, che aveva portato i nerazzurri sul momentaneo 2-0 nel derby (partita poi vinta 5-1 dalla squadra di Inzaghi).

Calcio: Aic, la top 11 della Serie A 2023/24

Al Gran Galà del calcio è stata votata (dagli stessi calciatori di Serie A) anche la top 11 dell’ultimo campionato. Di seguito i componenti: Sommer (Inter); Bellanova (Torino, oggi all'Atalanta), Bastoni (Inter), Calafiori (Bologna, oggi all'Arsenal), Dimarco (Inter); Barella (Inter), Calhanoglu (Inter), Koopmeiners (Atalanta, oggi alla Juventus); Zirkzee (Bologna, oggi al Manchester United), Lautaro Martinez (Inter), Thuram (Inter).

Calcio: Gran Galà 2024, l'Inter domina nella serata delle stelle

Lo scudetto della stella porta l’Inter a fare scorpacciata di riconoscimenti al Gran Galà del Calcio 2024. La serata di lusso incorniciata dal Super Studio Maxi di Milano ha incoronato i nerazzurri squadra dell’anno, mentre Simone Inzaghi è stato premiato come miglior allenatore dell’ultima stagione. La fotografia di un domino evidente in Italia.

"Mi fa molto piacere essere qua e ricevere il riconoscimento da Spalletti" ha spiegato Simone Inzaghi sul palco del Gran Galà, accanto ai conduttori Fabio Caressa e Federica Masolin. "Questo premio voglio condividerlo con i miei calciatori e con la società, che mi ha messo a disposizione tutto in questi 3 anni e mezzo. Ovviamente, anche con i nostri tifosi".

Inzaghi è tornato anche su Fiorentina-Inter e su quanto accaduto a Bove: "È stata una serata difficile e ci sono stati attimi non semplici, ma il mondo del calcio ieri sera ha fatto una grandissima figura. Vedere lo stadio e tutta Italia stringersi attorno a Edoardo è stato un bellissimo esempio".

Nel corso della serata, sono stati consegnati tanti altri premi. Il primo riconoscimento è stato per Francesco Pio Esposito, attaccante classe 2005 dello Spezia votato miglior giovane dell’ultima Serie B. Poi, ancora una vittoria per Daniele Orsato come miglior arbitro.

Tags:
interlautarothuram