Inter vs Napoli, la sentenza dei bookmaker sullo scudetto 2024/2025
Atalanta fuori dai giochi per lo scudetto. Inter e Napoli alla volata finale: cosa dicono i bookie (da Snai a William Hill) su chi vincerà il campionato di serie A 2024/2025
Antonio Conte - Simone Inzaghi (foto Lapresse)
Inter vs Napoli per lo scudetto, Atalanta fuori dalla corsa al tricolore
L'Inter vince a San Siro contro l'Udinese e vola a quota 67 punti? Il Napoli risponde mettendo ko il Milan (pur con qualche patema nel secondo tempo e soprattutto nei minuti finali) restano a meno 3 dalla capolista (64). Ormai lo scudetto è una sfida a due tra la squadra di Simone Inzaghi e quella di Antonio Conte.
L'Atalanta di Gian Piero Gasperini è praticamente in off side sul fronte scudetto (precipitata a 58, meno nove dalla vetta) dopo la sconfitta sul campo della Fiorentina e nelle ultime otto giornate dovrà preoccuparsi di blindare il posto Champions, visto che da dietro stanno tornando su Bologna (56) e Juventus (55), con Roma 52), Lazio e Fiorentina (41) non troppo lontane - mentre il Milan è quasi fuori dai giochi (a quota 47) per un posto nella massima competizione per club (salvo rimonte clamorose con un filotto di vittorie da qui a fine stagione).
Inter scudetto, Napoli lontano: le quote de bookmaker
Cosa dicono i bookmaker? Partiamo da Snai secondo cui lo scudetto dell'Inter è l'evento più probabile e viene quotato 1,40 contro il 3.00 di un tricolore targato Napoli. L'Atalanta è precipitata a 50, con Juventus a 100 e Bologna a 250 la puntata iniziale.
I bookie inglesi di William Hill sono ancora più decisi: il 21° titolo di campione d'Italia dell'Inter è a 1,22, mentre il sorpasso del Napoli nella volata finale vale 4 volte la giocata iniziale. La Dea di Gasperini sale a 67, con Juventus a 201 e Bologna a 301.
Insomma, Inter campione d'Italia 2024/2025 con buona pace di chi tifa Napoli secondo i bookmaker. Ma a 8 giornate dalla fine non è ancora detta l'ultima (e il calendario è leggermente favorevole alla squadra di Antonio Conte...)