Juve-Ronaldo, la cessione allo United produce una minusvalenza di 14 milioni

Cristiano Ronaldo è stato venduto a titolo definitivo al Manchester United, ma la cessione a conti fatti costa alla Juventus ben 14 milioni

Sport
Condividi su:

Juve, Ronaldo al Manchester United per 15 milioni. Ma l'operazione costa al club bianconero ben 14 milioni

La Juventus ha raggiunto l'accordo con il Manchester United per la cessione a titolo definitivo di Cristiano Ronaldo. Il corrispettivo? 15 milioni di euro, pagabili in cinque esercizi.

Però, questi 15 milioni potranno incrementare, nel corso della durata del contratto di prestazione sportiva del portoghese, per un importo non superiore a 8 milioni al raggiungimento di obiettivi specifici. É quanto riferisce una nota del club bianconero.

Tale operazione, continua la nota, genererà un impatto economico negativo sull'esercizio 2020/2021 pari a 14 milioni, per effetto dell'adeguamento del valore netto contabile del diritto alle prestazioni sportive del calciatore.

Juve-Kean, l'attacante torna a "casa"

Gran ritorno per Moise Kean, la Juventus ha infatti ufficializzato l'ingaggio dell'attaccante classe 2000 cresciuto nelle giovanili bianconere.

La Juventus ha raggiunto un accordo con l'Everton per l’"acquisizione, a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2023, del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Moise Bioty Kean a fronte di un corrispettivo di 7 milioni, di cui 3 per la stagione sportiva 2021/2022 e 4 milioni per la stagione sportiva 2022/2023".

L’accordo prevede l’obbligo da parte della Juventus di acquisire a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive del giocatore al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi nel corso della stagione 2022/2023. "Il corrispettivo pattuito per l’acquisizione definitiva è pari a 28 milioni di euro, pagabili in tre esercizi. Inoltre, sono previsti premi cumulabili fino a 3 milioni al raggiungimento di ulteriori obiettivi sportivi".