Juventus, l'ex presidente Blanc lascia il PSG dopo 12 anni

Il francese è stato alla guida del club bianconero dal 2009 al 2011, dopo Cobolli Gigli e prima di Andrea Agnelli

Sport

Calcio: Psg, Blanc lascia il club dopo 12 anni

L'ex presidente della Juventus Jean-Claude Blanc lascia il Paris Saint Germain, dove ricopriva il ruolo di amministratore delegato. "Le ultime 12 stagioni sono state un’incredibile avventura professionale e sono orgoglioso di aver aiutato il Paris Saint-Germain a diventare la potenza sportiva internazionale che è oggi", ha commentato Blanc.

 

 

Nato a Chambery 49 anni fa, Jean Claude Blanc è stato direttore generale ed amministratore delegato della Juventus dal 29 giugno 2006 al 6 ottobre 2009, quando ha preso il posto di Giovanni Cobolli Gigli alla presidenza del club. A fine stagione ha lasciato il posto ad Andrea Agnelli, tornando al precedente ruolo in seno al club bianconero. Si è dimesso nel maggio 2011 e l'ottobre successivo è passato al PSG.

Il suo ciclo al timone del club parigino curiosamente termina proprio nel giorno in cui la Juventus guarda al proprio recente passato con Andrea Agnelli che ribadisce la correttezza del proprio operato di fronte all'assemblea degli azionisti, nella quale Luciano Moggi chiede che si riapra il caso Calciopoli.

Tags:
jean claude blancjuventusparis saint germainpsg