Marcell Jacobs dà forfait, il campione non parteciperà al Golden Gala

Terzo forfait consecutivo dal Golden Gala. Da quando ha vinto l'oro olimpico, l'1 agosto del 2021, nei 100 metri ha gareggiato davvero poco a livello mondiale

di redazione sport
Marcel Jacobs
Sport

Marcell Jacobs non parteciperà al Golden Gala Pietro Mennea: che cosa succede al campione di cristallo 

Marcell Jacobs non parteciperà al "Golden Gala Pietro Mennea", terza tappa della Diamond League di atletica leggera. Ennesimo forfait dello sprinter: l'uomo entrato nella leggenda non riesce più a correre. 

Lo sprinter azzurro, scrive l'Agi, "già assente domenica scorsa a Rabat a seguito del 'leggero blocco lombo-sacrale', ora è costretto a posticipare ulteriormente il suo debutto stagionale. La decisione, sofferta, è stata presa in serata e comunicata dagli organizzatori dell'importante evento che si terrà il 2 giugno allo stadio 'Luigi Ridolfi' di Firenze". 

LEGGI ANCHE: Marcell Jacobs, furibonda lite tra la sua ex e sua moglie

La decisione di non gareggiare è stata presa di concerto con il settore sanitario della Federazione italiana di atletica leggera. "Il percorso di recupero di Jacobs dal problema emerso nei giorni scorsi, secondo quanto riferito, non si è ancora del tutto completato", comunica la Fidal. 

 

Tags:
golden galamarcell jacobs