Milan-Stadio, Fortune: Cardinale ha trovato la sua nemesi, la burocrazia italiana

Milan, Gerry Cardinale sullo stadio: Milano e l'Italia devono fare fare quello che hanno fatto i New York Yankees nel 2008

di redazione sport
Tags:
cardinalemilan
Gerry Cardinale (foto Lapresse)
Sport

Milan-Stadio, Fortune: Cardinale ha trovato la sua nemesi, la burocrazia italiana

"Il Tycoon dello sport americano che vuole costruire lo Yankee Stadium a Milano potrebbe aver trovato la sua nemesi: la burocrazia italiana", scrive il sito Fortune raccontando i progetti di Gerry Cardinale legati al nuovo stadio del club del Milan. Nell'articolo si racconta di come l'idea di mister RedBird sia quella di una nuova casa rossonera da 70.00 posti che abbia "un quartiere di intrattenimento, un museo della squadra, alberghi, un parco a tema e spogliatoi con piscine criogeniche". Un progetto da 1 miliardo di dollari a San Donato che possa rimpiazzare "l'amato ma sgangherato San Siro".

Milan, Gerry Cardinale sulo stadio rossonero: Milano e l'Italia devono fare fare quello che hanno fatto i New York Yankees nel 2008

Sul nuovo stadio Milan, Gerry Cardinale ha spiegato “È tempo per l'Italia e per Milano di fare quello che hanno fatto gli Yankees nel 2008 (nuovo stadio, abbattendo quello vecchio storico, ndr). Il vecchio Yankee Stadium esisteva da sempre. C'era Babe Ruth, Joe DiMaggio, Mickey Mantle e Roger Maris. Era un'icona. Ma si sono resi conto che è arrivato il momento di una nuova versione. Ho sentito dalle esperienze passate di altri che è molto difficile. Tuttavia mi piacciono le nostre possibilità".

Milan, Cardinale: 'Senza il nuovo stadio difficile competere in Europa. Mercato? Bisogna spendere meglio, non di più'

Sull’acquisto dei terreni a San Donato Milanese, nella zona San Francesco: "Volevo essere sicuro di avere un'opzione praticabile e circoscrivibile per lo stadio. Se non venisse costruito il Milan avrebbe la strada in salita per competere in Europa. Ma sarò impegnato con il Milan in ogni caso. Se lo stadio non si farà, resteremo a San Siro".

Sugli altri proprietari di club che vogliono costruire stadi in Italia: "Spero che Dan Friedkin riesca a realizzare uno stadio. Sicuramente farò tutto il possibile per sostenerlo, perché l'Italia ha bisogno di più infrastrutture per lo spettacolo dal vivo. Se potessi scegliere, aiuterei tutti gli altri proprietari della Serie A a costruire uno stadio, perché è un bene per l'ecosistema"

Gerry Cardinale ha spiegato spiega la sua filofosia di gestione del Milan, con uno sguardo rivolto anche al calciomercato: "Non si tratta di superare la spesa dell'altro. Si tratta di spendere un dollaro incrementale di capitale meglio di chiunque altro. PSG e City? Non riuscirai mai a superare quella spesa…".