Real Madrid, Ancelotti: "Mie parole sul Mondiale per Club male interpretate"
Real Madrid: "In nessun momento è stata messa in discussione la partecipazione al nuovo Mondiale per Club"
Real Madrid, 'prenderemo parte, come previsto, al Mondiale per Club'
"Il Real Madrid annuncia che in nessun momento è stata messa in discussione la sua partecipazione al nuovo Mondiale per Club che sarà organizzato dalla Fifa nella prossima stagione 2024/2025. Il nostro Club prenderà parte quindi, come previsto, a questa competizione ufficiale che affrontiamo con orgoglio e con il massimo entusiasmo per far sognare ancora con un nuovo titolo i nostri milioni di tifosi in tutto il mondo". Con una nota sul proprio sito ufficiale il Real Madrid.
Ancelotti, 'mondiale per club opportunità per continuare a lottare per grandi trofei'
"Le mie parole non sono state interpretate nel modo in cui avrei voluto. Non c'è niente di più lontano dal mio interesse che rifiutare di prendere parte a un torneo che considero una grande opportunità per continuare a lottare per grandi trofei assieme al Real". Così sui suoi profili social l'allenatore del Real Madrid chiarisce la sua posizione sul mondiale per club, confermando la posizione del club sul torneo in programma negli Stati Uniti tra 12 mesi.
Ancelotti: "Mi davano del bollito..."
Carlo Ancelotti, nell'intervista a Il Giornale delle scorse ore ha parlato anche di Blancos e Diavolo: "Madrid è speciale. Il Milan è nel mio cuore, ho giocato e sono stato allenatore. Il Real è il Real, cosa ci può essere di meglio? C’è il rispetto della storia, che non il passato, è la storia”. Sull'Italia che dovrà difendere il titolo europeo vinto nel 2021 a Wembley: "Credo che ci sia mancato il ricambio generazionale dopo la vittoria nell’ultima edizione, dunque non so davvero quali possano essere le nostre possibilità. Sono molto curioso della Germania in casa, ha una squadra interessante". Carletto plurivincitore della Champions, nessun allenatore al mondo come lui. Ma ricorda: "Ho superato momenti non sempre positivi, dopo l’esperienza con l’Everton ero uscito dai radar, mi davano del bollito, ero ormai vecchio. Poi a Napoli lo stesso”. Real Madrid. Una storia che non si ferma, anzi è pronta ad accogliere Mbappé e poi il diciottenne brasiliano Endrick accanto a Modric che compirà 39 anni a settembre. «Modric è un esempio unico di qualità e di personalità. Purtroppo Kroos ha deciso di fermarsi, è un tedesco nelle scelte ma continuerà a vivere a Madrid, gli ho detto che se, in autunno, dovesse ripensarci, una telefonata e ricominciamo», le parole di Ancelotti a Il Giornale.