Napoli su due gioielli dell'Udinese. Osimhen, scelto l'erede se Viktor parte
Napoli-Spalletti, i dettagli del nuovo contratto. Kim verso l'addio: Premier League vicina. Idea Koopmeiners dall'Atalanta. Calciomercato rumors
Napoli su Samardzic e Pafundi dell'Udinese
Lazar Samardzic è uno dei primi obiettivi per il nuovo Napoli campione d'Italia. Il 21enne centrocampista del Napoli e della nazionale serba (giocatore con grande visione di gioco: può fare il playmaker davanti alla difesa come il trequartista dietro le punte) non è però l'unico gioiello del club friulano che piace al club di Aurelio De Laurentiis: sul taccuino dei partenopei è segnato anche il 17enne Simone Pafundi, che il ct azzurro ha chiamato in nazionale alcuni mesi fa (quando era ancora sedicenne), trequartista-seconda punta (si ispira a Totò Di Natale) di origini partenopee. Il suo arrivo sarebbe uno strardinario colpo di prospettiva per il Napoli.
Napoli-Osimhen, offerta indecente: Manchester United-Psg in pole
Leggi anche Inter-Milan dove vederla: Sky, Mediaset, TV8 o Amazon Prime Video? Tv-streaming news e formazioni |
Victor Osimhen piace a mezza Europa, quella che ha tanti soldi da mettere sul mercato. Il Manchester United corteggia da tempo il giocatore, nella domenica di Monza (che ha visto il Napoli campione d'Italia perdere 2-0), erano presenti gli osservatori del Chelsea sugli spalti. Il Psg ha messo l'attaccante nigeriano nel mirino in vista della rivoluzione estiva (Messi-Neymar sul piede di partenza). Tra l'altro non vanno dimenticati gli ottimi rapporti tra De Laurentiis e Al-Khelaifi (in passato le cessioni di Cavani, Lavezzi e Fabian Ruiz con direzione Parigi). Alla finestra poi il ricco e ambizioso Newcastle che sogna l'ingresso in Champions League.
Napoli-Osimhen, Jonathan David se parte l'attaccante nigeriano. Kim verso Manchester
Il club campano vuole trattenere Osimhen, ma di fronte a una proposta indecente (attorno ai 150 milioni) non sarà semplice resistere. Ecco perché il Napoli è pronto a valutare ogni scenario (teniamo anche conto che il contratto al 2025: cessione o rinnovo per non arrivare la prossima estate a un anno dalla scadenza) in caso di addio da parte dell'attaccante nigeriano, la società campione d'Italia andrà sull'attaccante canadese classe 2000 Jonathan David (che prese l'eredità di Viktor al Lille) protagonista con 23 gol in 37 partite stagionali e valutato 40 e i 50 milioni di euro (piace molto anche al Bayern Monaco). In partenza poi c'è il difensore coreano Kim che ha una clausola rescissoria attorno ai 45 mln e il Manchester United pronto a portarlo in Premier League.
SEGUE - Koopmeiners, i dettagli sul nuovo contratto di Spalletti, l'eredi Giuntoli e...
Napoli piace Koopmeiners dell'Atalanta
Teun Koopmeiners è un nome che cresce in ottica mercato Napoli. Centrocampista completo, dotato di un gran tiro da fuori: il 25enne nazionale olandese aveva impressionato già quando affrontò il Napoli in Europa League nel 202 con la maglia dell'Az. Servono 40 milioni per strapparlo all'Atalanta.
Napoli-Spalletti, i dettagli del nuovo contratto
Il matrimonio tra Luciano Spalletti e il Napoli va avanti. Dopo lo splendido scudetto conquistato quest'anno, il presidente Aurelio De Laurentiis è pronto a blindare l'allenatore di Certaldo: pronto un contratto di due anni con opzione per il terzo a 4 milioni netti a stagione. "Fondamentale l'incontro in un noto locale della città tra il presidente De Laurentiis e l'allenatore alla presenza dell'uomo dei contratti Chiavelli", ha svelato Cino Venerato a La Domenica Sportiva.
Giuntoli-Juventus e il nuovo direttore sportivo del Napoli...
Cristiano Giuntoli sta per lasciare il Napoli per la Juventus. Le voci girano da giorni e ormai sembra che siamo vicini al nuovo matrimonio a tinte bianconere. Chi lo sostituirà all'ommbra del Vesuvio? Il favorito è Pietro Accardi dell'Empoli, ma attenzione al piano B nel caso sfumasse il suo arrivo: Ciro Polito, direttore sportivo del Bari in lotta per la serie A (e protagonista della promozione tra i cadetti della squadra pugliese).
Giuntoli-Juventus, da Napoli arriva anche...
Cristiano Giuntoli, ds artfice del Napoli che ha vinto il terzo scudetto della sua storia (super i colpi Kvaratskhelia e Kim con cui vennero sostituiti Mertens e Koulibaly, solo per restare alla scorsa estate) sarà dunque il nuovo uomo mercato della Juventus. C'è un dettaglio in più che racconta il Corsport: "Tra i collaboratori a cui non vorrebbe (non vorrà) rinunciare c'è anche il braccio destro di sempre Giuseppe Pompilio, con un ex Napoli come Stefano Stefanelli che da Cesena potrebbe arrivare alla Juve magari per occuparsi della Next Gen"