Olimpia Milano travolge la Reyer Venezia: Davon Hall e Shields straripanti

Olimpia Milano-Reyer Venezia 95-72: i campioni d'Italia dilagano. Ettore Messina: "Hall aggressivo in attacco. Bortolani sta crescendo sul fronte difensivo"

di redazione sport
Tags:
ettore messinaolimpia milanoreyer venezia
Hall, Shields e Ricci (foto Ipa)
Sport

Olimpia Milano travolge la Reyer Venezia: Davon Hall e Shavon Shields straripanti

"Abbiamo giocato una partita buona, fin dal primo momento abbiamo difeso nel modo corretto, in attacco ci siamo passati la palla, come dicono i 24 assist e le percentuali di tiro. Loro avevano assenze pesanti (Spissu e Parks, ndr) che vanno riconosciute ma noi avevamo le nostre inclusa quella di Stefano Tonut", spiega Ettore Messina nel dopo partita di Olimpia Milano-Reyer Venezia.

I campioni d'Italia dominano il match e chiudono sul 95-72 con una prestazione magistrale di Shields (19 punti di cui 14 nel primo tempo quando Shavon spacca subito la partita) e di Davon Hall (che conferma l'ottima prova di giovedì contro l'Efes e cihiude con  19 punti, 5 rimbalzi, 2 assist). Protagonista del successo anche capitan Melli che gioca 21 punti praticamente di grande intensità (5 punti e 7 rimbalzi con 6 assist).

Olimpia Milano, Ettore Messina: "Giordano Bortolani sta crescendo sul fronte difensivo"

Ma non solo loro. "Sono contento perché i ragazzi, Bortolani ( 10 punti e 3 assist in 20 minuti, ndr), Caruso e Kamagate (9 punti e 3 rimbalzi pur con 5 perse), ci hanno dato minuti. E' importante che quando i veterani indirizzano la partita nel modo giusto loro li sostengano - spiega coach Ettore Messina - Quando non succede è ovvio che diventa difficile aspettarsi che siano loro a risolvere la partita. Oggi erano un po' emozionati perché di recente hanno giocato poco, ma salvo un po' di ruggine hanno fatto bene. Non è un caso che il più affidabile in questo momento sia Giordano Bortolani, che è quello che ha potuto giocare di più finora. E' un ragazzo che a parte i punti ha un buon trattamento di palla, quindi ci facilita e sta crescendo sul fronte difensivo. Per restare in campo è un aspetto fondamentale".

Ettore Messina (foto Ipa)
 

Olimpia Milano, Ettore Messina: Davon Hall aggressivo in attacco"

Sull'ottima prova di Davon Hall: "Giovedì aveva fatto bene, giocando più pick and roll del solito. La fiducia immagazzinata contro l'Efes l'ha utilizzata oggi. E' stato aggressivo in attacco, ha tirato bene, senza far mancare l'apporto difensivo come avviene sempre".

EA7 Emporio Armani Milano – Umana Reyer Venezia 95-72 (24-16, 20-12, 30-18, 21-26)

EA7 Emporio Armani Milano: Bortolani 10, Garavaglia 0, Kamagate 9, Flaccadori 3, Caruso 2, Lo 4, Melli 5, Ricci 3, Hall 19, Shields 19, Mirotic 12, Voigtmann 7. Coach: Messina.

Umana Reyer Venezia: Casarin 7, O’Connell 5, Wiltjer 14, Iannuzzi NE, Tessitori 5, De Nicolao 3, Janelidze NE, Brooks 5, Simms 11, Brown Jr 11, Tucker 9. Coach: Spahija.

Arbitri: Giovannetti G., Borgioni D., Borgo C.

Note: 66.7%-68.2% da 2, 42.9%-30.0% da 3, 86.7%-71.4% liberi, 34-24 rimbalzi, 12-15 palle perse, 24-17 assist.

Olimpia Milano, prossime partite

L'Olimpia Milano venerdì 24 novembre giocherà in trasferta contro la Stella Belgrado (ore 20,30), poi domenica match casalingo con Pistoia (ore 17) e giovedì 30 al Forum match contro lo Zalgiris Kaunas (ore 20,30).