Morto Papa Francesco, partite di serie A rinviate: quando si recuperano Parma-Juventus e gli altri 3 match
Torino-Udinese, Cagliari-Fiorentina, Genoa-Lazio e Parma-Juventus rinviate per la morte di Papa Francesco: le ipotesi sui recuperi
Morto Papa Francesco, partite di serie A rinviate
La Lega Serie A ha rinviato tutte le gare in programma nella giornata di lunedì 21 aprile. Sono saltate le quattro partite in posticipo di serie A e tre gare di Primavera. “A seguito della scomparsa del Santo Padre, la Lega Nazionale Professionisti Serie A comunica che le gare previste nella giornata odierna di Campionato di Serie A Enilive e Primavera 1 sono rinviate a data da destinarsi”, spiega il comunicato della Lega Serie A-
Si è fermato tutto il calcio italiano, la Figc ha deciso di sospendere l’attività calcistica odierna anche di serie B (turno intero) e C (erano in programma tutte le gare del girone B) – dalla Serie A ai Dilettanti – in tutta Italia d’intesa con le componenti federali.
Rinviate le 4 partite in programma di serie A
Torino-Udinese (prevista per le 12.30)
Cagliari-Fiorentina (fissata alle 15)
Genoa-Lazio (che si sarebbe dovuta giocare alle 18)
Parma-Juventus (fissata per le 20.45)
Oltre a tre sfide del campionato Primavera (Roma-Udinese, Monza-Sassuolo e Sampdoria-Torino).
Quando si recuperano Parma-Juventus e gli altri 3 match di serie A rinviati per la morte di Papa Francesco
Le gare della 33esima giornata sospesa per la morte del Santo Padre saranno recuperate il 23 aprile alle 18,30.
Facendo seguito ai rinvii delle gare della 33a giornata del Campionato Serie A Enilive di cui al CU n. 210 pubblicato in data odierna, di seguito il programma dei recuperi delle gare interessate:
Cagliari-Fiorentina Mercoledì 23 aprile 2025 ore 18.30;
Genoa-Lazio Mercoledì 23 aprile 2025 ore 18.30;
Parma-Juventus Mercoledì 23 aprile 2025 ore 18.30;
Torino-Udinese Mercoledì 23 aprile 2025 ore 18.30.
Papa: Lazio su recupero gara con Genoa, 'chiediamo alternativa, decisione unilaterale'
La Lazio ha manifestato ufficialmente il proprio disappunto per "la decisione unilaterale riguardante la programmazione della partita di recupero tra Genoa e Lazio, prevista per mercoledì prossimo". Lo apprende l'Adnkronos. Il club biancoceleste chiede un "confronto urgente" con la Lega serie A per rimodulare il calendario della partita in casa del Genoa. La Lazio ha inviato una lettera alla Lega di Serie A e per conoscenza al Coni e alla Figc, chiedendo un confronto "per trovare una soluzione alternativa e condivisa". Il club oltre a contestare la modalità ha espresso anche la volontà di portare la squadra in Vaticano per rendere omaggio alla salma del Pontefice. La Lazio "squadra storica della Capitale, ha infatti espresso la volontà e il desiderio unanime di partecipare all'omaggio a sua Sua Santità, previsto nello stesso giorno".
Papa: Coni, gare sospese in onore del Pontefice tifoso e amante dello sport
Il Presidente del Coni, Giovanni Malagò, ha invitato le Federazioni Sportive Nazionali, le Discipline Sportive Associate e gli Enti di Promozione Sportiva a sospendere tutte le attività sportive previste nella giornata odierna e a far osservare un minuto di silenzio nelle manifestazioni agonistiche in programma in Italia nel resto della settimana, per piangere la scomparsa del Santo Padre Francesco e onorarne la memoria.