Baggio, rapinato-picchiato durante Spagna-Italia. "Dobbiamo superare la paura"
Roberto Baggio vittima di una violenta rapina durante Spagna-Italia: picchiato e chiuso in una stanza con la famiglia
Roberto Baggio: "Grazie per l'affetto ricevuto. Ora dobbiamo superare la paura"
"Innanzitutto desideriamo, io e la mia famiglia, ringraziare tutti per il grande affetto ricevuto. Davvero grazie". Sono le prime parole che Roberto Baggio ha rilasciato all'ANSA tramite il suo storico manager, Vittorio Petrone. "In simili circostanze - prosegue Baggio - può accadere di tutto, e per fortuna la violenza subita ha generato solo alcuni punti di sutura alla mia persona, lividi e molto spavento. Ora rimane da superare la paura", conclude.
Roberto Baggio, rapina nella sua villa durante Italia-Spagna: picchiato e sequestrato con la famiglia per 40 minuti
Momenti di terrore per Roberto Baggio e la sua famiglia giovedì sera, durante il match tra Spagna e Italia a Euro 2024. La serata da incubo per l'ex numero 10 della nazionale e i suoi familiari - secondo quanto riporta il Corriere del Veneto - è iniziato verso le 22, quando almeno cinque persone armate, hanno fatto irruzione nella villa di famiglia ad Altavilla vicentina.
Roberto Baggio ha provato a difendersi, ma è stato colpito alla testa con il calcio di una pistola e ha riportato una profonda ferita. Successivamente lui e la sua famiglia sono rimasti chiusi in una stanza per quasi un'ora mentre i malviventi svaligiavano la villa rubando orologi, gioielli e denaro.
Roberto Baggio dimesso e tornato a casa, carabinieri controllano videosorveglianza
Roberto Baggio è già stato dimesso ed è nella sua villa di Altavilla Vicentina (Vicenza) dove i Carabinieri del nucleo operativo di Vicenza stanno svolgendo le indagini e i rilievi per risalire ai malviventi che ieri sera sono penetrati nell'abitazione del campione sequestrandolo assieme alla famiglia a scopo di rapina. E' stato confermato che si sia trattato di un’azione durata all’incirca 40 minuti: i militari stanno ora controllando i filmati di videosorveglianza sia della casa di Baggio sia quelli dell’intera zona. Inoltre, si sta quantificando il bottino sottratto, costituito da denaro, preziosi e orologi.
Vicenza: sindaca Altavilla, 'vicini a famiglia Baggio, sostegno a forze ordine'
"Siamo vicini a Baggio e alla sua famiglia e sosteniamo le forze dell'ordine". Lo afferma all'Adnkronos Rossella Zatton, sindaca di Altavilla Vicentina (Vicenza) dove nella notte è stata messa a segno una rapina nella villa di Roberto Baggio.
"Le indagini sono in corso", sottolinea Zatton sottolineando l'importanza di tutelare la privacy della famiglia dopo un evento così "pesante e traumatico". La sindaca aggiunge che non si erano registrati negli ultimi tempi casi simili: "Non mi risulta - conclude - Di recente certamente no".