Roma, Mourinho rischia maxi squalifica. "Ti ha mandato la Juve" all'arbitro

Il tecnico portoghese al termine del match pareggiato 2-2 contro il Verona ha insultato il direttore di gara Pairetto per aver dato pochi minuti di recupero

Sport
Condividi su:

Mourinho insulta l'arbitro e adesso trema. Rischio lungo stop

Josè Mourinho rischia una squalifica di due o tre giornate. Dipenderà da quello che l'arbitro del match di sabato Pairetto ha scritto sul referto. Il tecnico portoghese è stato espulso al termine di Roma-Verona, terminata 2-2, a causa delle frasi irriguardose nei confronti del direttore di gara, con tanto di simulazione di una finta telefonata, ancora tutta da decifrare. Il tutto - si legge sulla Stampa - è avvenuto sotto lo sguardo degli uomini della procura federale della Figc, Mourinho ha calciato il pallone in tribuna con rabbia, ha cercato il contatto con l’arbitro e gli ha urlato in campo e nel tunnel degli spogliatoi “...ti hanno mandato apposta, ti ha mandato la Juve...”. Tutto per quattro minuti di recupero e non sei, sette o otto come avrebbe voluto il tecnico portoghese dopo il 90’ di Roma-Verona.

Parte della dirigenza giallorossa - prosegue la Stampa - si è scusata, a lungo, con il direttore di gara, ma non Thiago Pinto, il direttore sportivo, ma non solo, della società. O, meglio, le scuse sono arrivate solo a metà e un po’ tardive tanto che anche Pinto rischia uno stop per dichiarazioni lesive. Mourinho si era presentato nella Capitale diverso nelle intenzioni. Ma è bastato poco per rivederne la versione provocatoria e polemica di sempre: gli arbitri ce l’hanno con lui e con i giallorossi, la sua predica puntuale.

LEGGI ANCHE

Ucraina, Putin ha dato l'ok all'attacco. E' guerra in Europa

Pensioni marzo 2022 più alte. Aumenti per tutti, ecco le cifre esatte

Green Pass abolito per tutti. Tra pochi giorni, c'è la data: eccola