Tre squadre serie A con rischio focolaio. Spalletti-Donnarumma e.. i positivi
Covid, Salernitana fermata dall'Asl. i calciatori positivi in serie A: Chiellini, Arthur, Dzeko e...
Calciatori positivi al covid in serie A
Da Dzeko a Osimhen (mentre Petagna è risultato negativo dopo un contatto con un positivo), da Chiellini a Nandez, ecco i nomi dei calciatori di serie A positivi al Covid in vista della ripresa del campionato, in programma giovedì 6 gennaio.
Salernitana fermata dall'Asl
PSG: DONNARUMMA POSITIVO AL COVID Gianluigi Donnarumma è positivo al Covid. Il portiere del Psg è già in isolamento. Con Gigio sono quattro i positivi nella squadra francese dopo Messi, Rico e Bitumazala. PARMA, POSITIVO BUFFON Il Parma ha comunicato che "nel corso delle procedure di pre-screening richieste dal Club ad ogni componente del Gruppo Squadra in vista della ripresa dell’attività agonistica prevista per oggi, è emersa la positività al Covid-19 di Gianluigi Buffon. Il calciatore è stato già posto in isolamento, secondo le direttive federali e ministeriali. Nella giornata di oggi, prima della seduta d’allenamento, verrà effettuato, secondo la normativa prevista, uno screening a tutto il Gruppo Squadra". |
L'ASL ferma la Salernitana. L'autorità sanitaria locale di competenza ha stabilito che tutti i calciatori della squadra allenata da Colantuono devono stare in quarantena domilicilare, in quanto contatti stretti con i 9 compagni positivi. Chiesto il rinvio col Venezia (dopo che era già saltata la partita con l'Udinese prima di Natale).
VERONA, TORINO E UDINESE: RISCHIO FOCOLAIO
Sospeso l'allenamento del Torino dopo i tamponi effettuati in mattinata a tutto il gruppo squadra. Si rischia un focolaio in casa granata. Da valutare se la squadra potrà andare a Bergamo per la trasferta con l’Atalanta, al momento in dubbio. Focolaio Covid anche all'Udinese: la società friulana ha comunicato che, in seguito agli screening specifici cui regolarmente si sottopongono tutti i componenti del gruppo squadra, sono stati riscontrati 9 casi di positività al Covid-19, di cui 7 calciatori e 2 membri dello staff. "Il Clubha immediatamente attivato tutte le procedure in osservanza delle vigenti norme e protocolli e ha informato le autorità sanitarie competenti con cui è costantemente in contatto". A questo punto diventa in forse la trasferta di giovedì a Firenze. Il Verona ha annunciato "che - attualmente - dieci componenti del gruppo squadra (di cui otto calciatori e due membri dello staff), tutti regolarmente vaccinati, sono positivi al COVID-19 dopo test specifici effettuati nelle scorse ore". La società, prosegue il comunicato, "ha attivato sin da subito tutte le procedure nel rispetto delle normative vigenti ed è in costante contatto con le autorità sanitarie competenti".
Serie A i match dell'Epifania
Prima giornata del girone di ritorno con due big match del fascino di Milan-Roma (ore 18,30 assieme a Salernitana-Venezia) e Juventus-Napoli (ore 20,45 in contemporanea con Fiorentina-Udinese). La capolista Inter sarà di scena a Bologna (12,30 e alla stessa ora Sampdoria-Cagliari). Poi due match alle 14,30 (Spezia-Verona, Lazio-Empoli) e due alle 16,30 (Sassuolo-Genoa, Atalanta-Torino).
Serie A: calciatori positivi al Covid, i nomi
ATALANTA, 2 positivi nel gruppo squadra: nomi non specificati.
BOLOGNA, 4 giocatori positivi: Hickey, Viola, Dominguez e Molla.
CAGLIARI, 1 giocatore positivo: Nandez.
EMPOLI, 3 giocatori positivi nel gruppo squadra: nomi non specificati.
FIORENTINA, 2 giocatori positivi: nomi non specificati.
GENOA, 3 giocatori positivi: Criscito e Serpe (e l'allenatore Shevchenko)
INTER, 3 giocatori positivi: Dzeko, Cordaz e Satriano.
JUVENTUS, 4 giocatori positivi: Arthur, Chiellini, Pinsoglio, De Winter.
LAZIO, nessun giocatore positivo.
MILAN, 1 giocatore positivo: Tatarusanu.
NAPOLI, 5 giocatori positivi: Osimhen, Lozano, Mario Rui Elmas e Malcuit, un membro dello staff, un magazziniere e Luciano Spalletti
ROMA, 3 giocatori positivi: Borja Mayoral, Fuzato e un terzo non comunicato.
SALERNITANA, 9 giocatori positivi: nomi non specificati.
SAMPDORIA, 2 giocatori positivi: Augello e Falcone.
SASSUOLO, 4 giocatori positivi: Goldaniga, gli altri nomi non specificati.
SPEZIA, 4 giocatori positivi: Hristov, Kovalenko, Nzola e Manaj.
TORINO, 4 giocatori positivi: Verdi e altri tre nomi non specificati.
UDINESE: 7 calciatori e 2 membri dello staff
VENEZIA, 2 tesserati positivi: nomi non specificati.
VERONA: 8 giocatori positivi e due membri dello staff