Sofia Goggia, frattura tibia e malleolo tibiale confermata: operazione

La stagione di Coppa del Mondo di Sofia Goggia è terminata

di redazione sport
Tags:
sofia goggia
Sofia Goggia (foto Lapresse)
Sport

Sofia Goggia, frattura di tibia e perone confermata: intervento chirurgico

Brutto infortunio per Sofia Goggia. La fuoriclasse dello sci italiano ha riportato la frattura di tibia e perone. Incidente capitato mentre si stava allenando nella località di Temù, in provincia di Brescia inforcando con la gamba destra in una porta che girava verso destra. Purtroppo la stagione finita. La campionessa sarà operata alla Clinica "La Madonnina" di Milano in queste ore.

La 31enne atleta bergamasca attualmente è al comando della classifica di Discesa Libera con 350 punti e aveva un vantaggio cospicuo sulle rivali: l'austriaca Stephanie Venier seconda è a quota 261, mentre la svizzera Lara Gut Berhami è a 209. Improbabile pensare che Sofia Goggia, senza poter gareggiare da qui a fine stagione, possa vincere il trofeo già conquistato 4 volte in carriera (in calendario ancora quattro Discese da disputare: due a Cras Montana, una a Kvitjell e quella delle finali di Saalabach).

La campionessa dello sci italiano sta anche facendo un'ottima stagione in SuperG dove era quarta (a 237 punti, con Federica Brignone appena avanti a 246, all'inseguimento del duo Gut-Hutter rispettivamente a quota 320 e 310 punti).

Sofia Goggia che quest'anno è tornata su ottimi livelli anche in Slalom Gigante, con un crescendo nelle prestazioni (quinta nell'ultima prova disputata a Plan de Corones) e il nono posto nella classifica generale.

Goggia operata e ferma 40 giorni, 'mi rialzo anche stavolta'

Sofia Goggia e' stata operata "con successo" per la riduzione "di una frattura articolare scomposta pluriframmentaria del pilone tibiale destro", e dovra' stare ferma per 40 giorni prima di cominciare la parte più attiva della fisioterapia. Lo fa sapere la Fisi, dopo la caduta in allenamento a Ponte di Legno. "Un altro infortunio che interrompe la mia rincorsa ad una nuova Coppa del mondo di discesa - ha dichiarato la sfortunata campionessa bergamasca prima di entrare in sala operatoria -, ma anche stavolta saprò rialzarmi".