Tennis, boom di vendite per l'Atp di Torino: 15mln per 120mila biglietti
L'Atp Finals di Torino, in partenza il 14 novembre, ha già venduto oltre 120.000 biglietti per un incasso totale di 15 milioni di euro
Tennis, boom di vendite per l'Atp Finals di Torino: oltre 120 mila biglietti e 15 milioni di incassi
Oltre 120 mila i biglietti venduti per le Atp Finals di tennis, in programma al Pala Alpitour di Torino dal 14 al 21 novembre. Ad annunciarlo il presidente della Fit, Angelo Binaghi. “La biglietteria è miglior termometro di una manifestazione”, ha sottolineato, “a oggi sono oltre 120mila i biglietti venduti per un incasso di 15 milioni di euro. Una buona squadra di calcio li fa in due anni. A questo - ha proseguito Binaghi - va aggiunto l’indotto che porterà a Torino almeno altre 10mila persone”.
Binaghi ha poi aggiunto che “gli acquirenti provengono da 60 paesi, e la percentuale di acquisti dall’estero è del 18%, dato che riflette la questione delle restrizioni. Rispetto a Londra, dove gli acquirenti corporate provenivano per il 70% dall'estero, quest'anno sono solo il 10% e questo da una parte raffigura il periodo che stiamo vivendo e dall'altra dà buone prospettive per lo sviluppo della manifestazione nei prossimi anni”.