Tennis, Serena Williams annuncia il ritiro. "Ora voglio solo fare la mamma"
La statunitense ha vinto 23 titoli Slam, si ferma a meno uno dal record assoluto, i 24 di Margaret Court Smith. L'ultimo torneo sarà l'Us Open a New York
Tennis, lascia una delle più grandi di sempre. Dominatrice assoluta
Serena Williams, una delle giocatrici di tennis più forti della storia, ha deciso di dire basta. La campionessa statunitense, capace in carriera di conquistare 23 titoli Slam, seconda solo a Margaret Court Smith che ne ha vinto uno in più, ha annunciato che "appenderà la racchetta al chiodo", si ritira. Sulla soglia del 41esimo compleanno, Serena Williams - si legge sul Corriere della Sera - ha annunciato in conferenza stampa che l’Open Usa (21esima partecipazione, 6 trofei) sarà l’ultimo torneo. "E' arrivato il momento - spiega la Williams - di guardare oltre, la parola ritiro non mi piace, preferisco evoluzione".
"Continuerò ad evolvermi lontano dal tennis, facendo le cose che mi piacciono fare: seguire i miei investimenti e far crescere mia figlia". Finirà così, - prosegue il Corriere - in un giorno imprecisato tra il 29 agosto e il 10 settembre, la corsa a perdifiato della quinta figlia di Oracene e Richard Williams, l’uomo che senza aver mai impugnato la racchetta decise che Serena e Venus, la maggiore, dovessero dominare il tennis per un ventennio.