TIM, live il 12 e 13 aprile la final Eight della eSerie A TIM

Aitala (TIM): "Per il secondo anno consecutivo siamo Title Sponsor della eSerie A TIM, a conferma del nostro impegno nello sviluppo del mondo del calcio"

Sport
Condividi su:

TIM, tutto pronto per il grande spettacolo delle Final Eight della eSerie A TIM

Al via il grande spettacolo delle Final Eight della eSerie A TIM, dove le migliori otto squadre della competizione si affronteranno nell’emozionante epilogo della gara. Due giornate di scontri, il 12 e 13 aprile, al termine delle quali verrà assegnato il titolo di Campione d’Italia della eSerie A TIM. Organizzato da Lega Serie A, in collaborazione con TIM, Infront e PG Esports, il torneo è iniziato lo scorso novembre con le Online Qualifier powered by PlayStation, seguite dalla Regular Season e dai Playoff che hanno decretato gli otto team che si contenderanno lo Scudetto.

Gli accoppiamenti delle Final Eight sono: Sampdoria-Venezia FC gaming; U.S. Salernitana 1919 Esports-Fiorentina Esports; Torino FC eSports Team-Empoli Esports FC; AC Milan Qlash-Sassuolo Esports.

In occasione delle Final Eight, le partite saranno trasmesse in diretta streaming su TimVision, oltre che sui consueti canali social. La finale è stata anticipata ieri con un evento nello Store Flagship di TIM, in Piazza Gae Aulenti a Milano, dove i giovani campioni hanno incontrato il pubblico per scattare foto, firmare autografi e partecipare a showmatch dal vivo.

“Per il secondo anno consecutivo siamo Title Sponsor della eSerie A TIM, a conferma del nostro impegno nello sviluppo del mondo del calcio. Queste competizioni di gaming sono in continua espansione anche grazie all’utilizzo delle nostre connessioni ultrabroadband e rappresentano un’ottima opportunità per entrare in contatto con le nuove generazioni” ha dichiarato Sandra Aitala, Responsabile Brand Strategy & Commercial Communication di TIM.

Luigi De Siervo, Amministratore Delegato di Lega Serie A, ha commentato: “Attraverso la eSerie A TIM prosegue con successo la strategia di coinvolgimento della generazione Z, ringrazio i tantissimi ragazzi che hanno dato vita a un torneo coinvolgente ed emozionante partecipando in massa alle Online Qualifiers. Siamo oramai giunti alla conclusione di una stagione densa di tante innovazioni, pensate per alzare il livello dello spettacolo che abbiamo raccontato con attenzione sui nostri canali social. Ringrazio tutti gli sponsor che hanno collaborato a questo successo e in particolare TIM, che da tantissimi anni ci affianca nella Serie A e che ha deciso di accompagnarci anche in questo nuovo progetto, ed Electronic Arts, con cui stiamo sviluppando un’importante collaborazione strategica sia sul campo 'reale', con la sponsorizzazione dei Best Player del mese e dell’anno, sia in quello del gioco 'virtuale' FIFA 22. Un grande grazie va, infine, a tutti i Club che hanno preso parte a questa stagione di eSerie A TIM dando vita ad un campionato imprevedibile, ricco di grandi giocate e divertimento per tutti i tifosi. Un applauso infine alle otto formazioni finaliste che si sfideranno in queste Final Eight per il titolo di Campioni d’Italia”.