Top squadre di calcio social: 1ª Juve, volano gli Azzurri, Inter supera Milan

Sport
Condividi su:

Sul podio delle squadre di calcio più popolari e attive sui social, a giugno resta al primo posto la Juventus, ma l'effetto Europei fa volare la Nazionale in seconda posizione, mentre sul terzo gradino si piazza l'Inter. Sono questi i dati che emergono dalla graduatoria mensile stilata da Sensemaker e pubblicata su Primaonline.it.

Da circa metà mese la squadra di Roberto Mancini ha iniziato a collezionare successi sul campo di gioco e parallelamente anche sui social, volando al secondo posto del podio. Novità al terzo posto dove arriva l'Inter che sorpassa i rossoneri del Milan.

I bianconeri però mantengono saldo il primo gradino del pdio e incassano 24,2 milioni di interazioni sulle quattro principali piattaforme (Facebook, Instagram, Twitter e YouTube) e 19 milioni di videoviews su Facebook e Instagram. L’Italia li sfiora con 19,1 milioni di interazioni e 13,6 milioni di videoviews, mentre l’Inter con 8,7 milioni di interazione sprinta sul Milan (8 milioni), che però batte i cugini per videoviews (8,3 milioni e 3,8 milioni).