Torino, il difensore Buongiorno si è laureato. Cairo: "Complimenti!"

Il 23enne, fin da bambino all'interno del club granata, si è laureato in Economia Aziendale con una tesi proprio sul suo Torino

Sport

Il difensore del Torino Buongiorno si laurea in Economia Aziendale. Cairo: "Complimenti Alessandro!"

Il Torino brinda per la laurea del suo difensore Alessandro Buongiorno. Il 23enne, a tre anni dalla maturità scientifica, ha completato gli studi universitari in Economia Aziendale. La tesi verteva proprio sulla sua squadra: “Marketing emozionale nel calcio: l’esempio del Torino Fc”.  

Entrato nel club granata a soli sei anni, è diventato nel tempo un esempio nello spogliatoio e in campo, nonostante la giovane età, conquistando anche la fascia da capitano.

"Ho sempre creduto che lo studio fosse un percorso da portare a termine, fino in fondo”, ha scritto Buongiorno sui profili social. “Ne è valsa la pena. E ne varrà sempre la pena. Sono davvero orgoglioso di aver raggiunto questo traguardo. Finalmente Dottore".

Con lui si congratula tutta la società e il presidente del Torino, Urbano Cairo, che esprime "i più sinceri apprezzamenti per Buongiorno che oggi si è laureato. Congratulazioni, Alessandro: il calcio è importante ma lo studio e la conoscenza lo sono altrettanto e ti aiutano anche a fare ancora meglio il calciatore. Complimenti davvero".

Tags:
cairotorino