Totò Schillaci è morto: addio all'eroe di Italia '90 ed ex stella di Juventus e Inter
Calcio: è morto Totò Schillaci, eroe delle notti magiche
Totò Schillaci è morto: addio all'eroe di Italia '90 ed ex stella di Juventus e Inter
E' morto Toto' Schillaci, il calciatore palermitano ex stella di Juventus (90 presenze con 26 gol) e Inter che negli anni Novanta, con la maglia della Nazionale, aveva fatto sognare gli italiani nelle sue 'Notti magiche' di Italia '90 dove fu capocannoniere del Mondiale nonchè miglior giocatore della competizione chiusa al terzo posto dagli azzurri (semifinale persa ai rigori contro l'Argentina di Diego Armando Maradona - rete di Caniggia che pareggò il gol proprio di Schillaci nei tempi regolamentari - e finalina vinta contro l'Inghilterra di Paul Gascoigne).
Quell'anno Totò finì poi al secondo posto nella classifica del Pallone d'Oro dietro al fuoriclasse dell'Inter (e della Germania campione del mondo) Lothar Matthaus.
Il bomber, 59 anni, che da tempo lottava con un tumore, era ricoverato nel reparto di Pneumologia dell'Ospedale Civico di Palermo dal 7 settembre quando le sue condizioni di salute erano peggiorate. Nei giorni le sue condizioni si erano stabilizzate ma ieri il bollettino medico dell'ospedale aveva comunicato un peggioramento.
Schillaci addio, il messaggio della FIGC: "Ciao Totò, eroe delle Notti Magiche"
Addio Schillaci. Il messaggio della sua Juventus. "Ciao Totò"