Tirolo, albero cade sui cavi: la cabinovia si schianta a terra. Feriti gravi
Almeno quattro persone sono rimaste gravemente ferite in seguito allo schianto di una cabinovia nell’impianto di Acherkogelbahn, in Austria
Tirolo, un albero cade sui cavi della cabinovia, che si schianta a terra. Almeno 4 feriti gravi
Almeno quattro persone sono rimaste gravemente ferite in seguito allo schianto di una cabinovia in Tirolo, in Austria. Secondo le informazioni precedenti, un albero caduto è finito sul cavo portante della funivia, facendo precipitare la cabinovia. Sul luogo dell'incidente sono intervenuti i soccorsi e sono operativi anche gli elicotteri. L'incidente è avvenuto intorno alle 10.20 di oggi 9 gennaio tra l'ottavo e il nono pilone della ferrovia dell'impianto di Acherkogelbahn, nel comprensorio sciistico di Hochoetz (distretto di Imst), una trentina di chilometri a ovest di Innsbruck. Per ora non si sa nulla dell'identità dei feriti gravi. Tutti gli altri ospiti sono stati portati in montagna o a vallee. Il salvataggio delle persone ferite è attualmente in corso.
LEGGI ANCHE: Ferrero, si indaga sui prodotti dolciari: "Troppi zuccheri, non fanno bene"
Gli esperti sono attualmente sul posto per accertare le cause dell'incidente, anche se allo stato attuale è escluso un difetto tecnico, riferiscono all'unanimità i media austriaci. Va detto che al momento dello schianto non c’era vento forte. L'impianto (composto da circa 60 cabine) resterà fuori servizio a tempo indeterminato. Le autorità locali riferiscono che il distacco di una cabina, anche nel caso di caduta di alberi, è considerato un incidente anomalo.