Venezia, tenta di sventare una rapina a una ragazza: 26enne muore accoltellato
L'aggressore, di origini straniere, sarebbe stato sottoposto a fermo
Per sventare una rapina giovane morto accoltellato
Tragedia a Mestre (Venezia). Un giovane di 26 anni, Giacomo Gobbato è morto per sventare una rapina ai danni di una donna, avvenuta la scorsa notte. Come riporta l’Ansa, riprendendo dei siti locali, un altro giovane è rimasto ferito. L'aggressore, di origini straniere, sarebbe stato sottoposto a fermo. L'episodio è avvenuto intorno alle ore 23.00 di ieri sera, nel centrale Corso del Popolo.
I due giovani hanno cercato di fermare il rapinatore che aveva aggredito la donna, il quale ha estratto un coltello e ha colpito entrambi. Sul posto sono intervenuti gli operatori del Suem 118, ai quali Gobbato è subito apparso in gravissime condizioni, ed è deceduto dopo il trasporto d'urgenza all'ospedale dell'Angelo ma non c'è nulla da fare. L'altro aggredito avrebbe riportato ferite alle gambe ma non sarebbe in pericolo di vita. Gobbato e l'altro ferito frequentavano il centro sociale "Rivolta" di Marghera, che oggi su Facebook esprime "un dolore che toglie le parole".
Subito dopo l'accoltellamento in Corso del Popolo, il malvivente ha tentato un'altra rapina in una via poco lontana, ma è stato arrestato. Sul posto sono intervenuti polizia, carabinieri e personale del Suem 118.