Berlusconi, con Parisi rivoluziona Forza Italia e Centrodestra. I 12 punti
Centrodestra, in 12 punti il programma di Parisi-Berlusconi
Berlusconi rivoluziona Forza Italia con Parisi. Ed è pronto il programma di Berlusconi e Parisi per il Centrodestra e per Forza Italia.
Dodici punti scritti nero su bianco. Affaritaliani.it pubblica in esclusiva la bozza del programma politico per rilanciare Forza Italia messo a punto da Silvio Berlusconi e da Stefano Parisi. I 12 punti sono quelli che l'ex candidato sindaco di Milano proporrà agli alleati di Centrodestra per cercare un'intesa in vista delle prossime elezioni politiche.
1. Abolizione della Legge Fornero e intervento a favore delle pensioni minime e per i disabili, con contestuale intensificazione della lotta ai falsi invalidi.
2. "Rivoluzione fiscale" con l'introduzione di una flat tax al 20% per chi ha un reddito al di sopra dei 12.500 euro lordi l'anno.
3. Interventi mirati per il Mezzogiorno con fiscalità agevolata per chi assume e per chi apre nuove imprese.
4. Abolizione di Equitalia, del canone Rai e privatizzazione di almeno una rete della televisione statale.
5. Piano nazionale di infrastrutture pubbliche con particolare attenzione alla rete autostradale e a quella ferroviaria.
6. Riforma della Giustizia con una "vera" responsabilità civile dei magistrati e un'accelerazione dei tempi dei processi. Abolizione del terzo grado di giudizio.
7. Riforma della Costituzione, anche eventuale con l'elezione di una Assemblea Costituente, con l'introduzione del semi-presidenzialismo, la fine del bicameralismo perfetto e l'attuazione del federalismo fiscale attraverso i costi standard.
8. Lotta all'immigrazione clandestina con lo stop agli sbarchi e rimpatri per chi si trova in Italia senza permesso di soggiorno e non è un rifugiato politico o di guerra. Reintroduzione del reato di immigrazione clandestina.
9. Investimenti nel comparto della sicurezza e utilizzo dei militari per il controllo del territorio e per il contrasto alla criminalità.
10. Ipotesi di introduzione di una moneta nazionale aggiuntiva all'euro.
11. Riforma dei trattati europei e svolta radicale nei rapporti con Bruxelles e le istituzioni dell'Unione europea.
12. Valorizzazione e difesa dell'agricoltura e della pesca e in generale dei prodotti italiani.