A- A+
Motori
Dacia lancia Extreme ispirata all’outdoor

Dacia Extreme: funzionalità in linea con i valori Dacia

La nuova gamma Extreme di Dacia si contraddistingue per il design outdoor, ma anche per le funzionalità che le consentono di portare concretamente i valori della Marca a un livello superiore.

  • Materiali innovativi, resistenti e di facile manutenzione

Il nuovo tessuto MicroCloud lavabile, previsto nell’allestimento Extreme di Sandero Stepway, Duster e Jogger (si veda sopra), è stato appositamente sviluppato per opporre una buona resistenza alle aggressioni esterne (macchie, strappi, ecc.) e offrire grande facilità di pulizia.

I tappetini in gomma, dall’originale design “topografico” (si veda sopra), non sono solo estetici ma sono soprattutto molto pratici: ultraresistenti, facilmente rimovibili, si puliscono velocemente con un semplice getto d’acqua.

  • Sistema Extended Grip per uscire dai sentieri battuti 

Essendo a volte difficile per un veicolo a due ruote motrici affrontare tratti di strada molto innevati o molto fangosi, Sandero Stepway Extreme e Jogger Extreme sono dotati di serie del sistema Extended Grip. Questa soluzione intelligente, che si attiva tramite un pulsante sulla consolle centrale, adatta il funzionamento dell’ESP (Electronic Stability Program) e dell’ASR (Anti-Slip Regulation) per consentire una maggiore aderenza sulle superfici mobili.  

Per chi viaggia su terreni particolarmente difficili, il mitico Duster è chiaramente disponibile nell’allestimento Extreme con trasmissione 4x4, che ha già dimostrato quanto vale anche nei luoghi più impervi.

  • Pack Sleep, per continuare l’avventura fino a notte fonda 

Perché essere costretti a lasciare un punto panoramico mozzafiato o le rive di un fiume alla fine di una bella giornata trascorsa lontani da casa? Dacia offre ai suoi clienti la possibilità di passare dall’attività all’aria aperta alla vita all’aria aperta!

Primo elemento della gamma di accessori InNature che saranno proposti da Dacia, il Pack Sleep, lanciato in occasione della presentazione della gamma Extreme, permette di trasformare Jogger in una vera e propria camera da letto.

Letto matrimoniale. Il Pack Sleep consiste in una struttura di legno, adatta alle dimensioni del bagagliaio di Jogger, che si apre in meno di 2 minuti per formare un grande letto matrimoniale con tanto di materasso. Quest’ultimo occupa tutta la parte posteriore dell’auto, dallo schienale dei sedili anteriori al portellone del bagagliaio, passando sopra la panchetta della seconda fila ripiegata*. Lo spazio per dormine che ne deriva è particolarmente generoso: 190 cm di lunghezza e fino a 130 cm di larghezza, con uno spazio in altezza di almeno 60 cm.

Volume di carico per bagagli e attrezzature. Quando la struttura del Pack Sleep è completamente chiusa nel bagagliaio di Jogger, è disponibile un volume di carico di 220 litri, al riparo da sguardi indiscreti in quanto completamente nascosto quando il copri bagagli è chiuso.

Tavolino. L’area di stoccaggio della struttura del Pack Sleep può essere ribaltata all’indietro formando un ripiano che consente, per esempio, di consumare un pasto comodamente al riparo grazie al portellone aperto di Jogger.

La struttura del Pack Sleep pesa solo 50 kg, per cui, se necessario, può essere facilmente rimossa dall’auto. Può essere montata su tutti i Jogger, anche quelli già in circolazione, e può essere completata da accessori che ottimizzano il comfort di utilizzo: tendine oscuranti per tutti i finestrini dell’auto e una tenda esterna da collegare al posteriore di Jogger per un alloggio più spazioso.

Il Pack Sleep non è solo intelligente, semplice e pratico, ma anche accessibile: 1.500 euro, se ordinato insieme a un Jogger nuovo. Entro il mese di Giugno sarà disponibile anche come accessorio in post-vendita.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
daciadusterextremejoggerluca de meo motorizzazionisandero stepwayspring





in evidenza
Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro

Con lui anche Ermotti, figlio dell'ad di Ubs

Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro


in vetrina
Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni

Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni


motori
Addio alla Smart Fortwo: un’era di mobilità urbana si conclude

Addio alla Smart Fortwo: un’era di mobilità urbana si conclude

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.