Motori

MG debutta a Pechino la supercar elettrica EXE181

Redazione Motori

MG presenta la nuova supercar elettrica EXE181 al Beijing International Auto Show 2024, celebrando il legame tra eredità e innovazione futura.

MG ha fatto un ingresso spettacolare al Beijing International Auto Show 2024, presentando la sua nuovissima supercar elettrica, la EXE181.

Questo lancio segna un punto di svolta per il marchio, che ha sempre avuto la velocità nel suo DNA, dall'epoca delle gare e dei record di velocità degli anni '20 e '30, fino all'ispirazione dei roadster a motore centrale a fine secolo.

Il nuovo modello EXE181 è un omaggio alla storica "Roaring Raindrop" MG EX181, l'auto che nel 1959 stabilì un record di velocità di 410,5 km/h, un primato che resistette fino al 2014. Questa eredità di record di velocità continua con la EXE181, che mira a raggiungere una velocità massima di 415 km/h e un coefficiente di resistenza aerodinamica (Cd) di 0.181, inserendosi così nel prestigioso "Club Sub-1 secondo 0-100 km/h".

 

 

La supercar elettrica è stata progettata dal Centro di Design Avanzato di MG a Londra e rappresenta un significativo passo avanti verso l'era dell'elettrificazione, combinando tecnologia all'avanguardia e un design aerodinamico per ridefinire i limiti della velocità nel settore automobilistico.

Oltre al debutto a Pechino, la EXE181 è attesa anche al Goodwood Festival of Speed nel luglio 2024, evento di cui MG sarà il principale sponsor, prendendo il testimone da Porsche. Questa visibilità rafforza ulteriormente il legame di MG con eventi di prestigio a livello globale.

MG non solo celebra il proprio patrimonio storico con la EXE181, ma anche attraverso collaborazioni significative con club di calcio di fama mondiale come Arsenal, OL Club, e Bayer 04 Leverkusen, dimostrando il suo impegno verso l'eccellenza e l'innovazione.

Con il completamento della "Cyberster Global Journey", un viaggio avventuroso attraverso il continente eurasiatico, MG continua a consolidare il suo legame con gli appassionati e a muovere passi significativi verso un altro secolo di eccellenza nell'industria automobilistica.