A- A+
Coronavirus
Quarta ondata Covid, Germania in ginocchio: "Sceglieremo chi curare e chi no"

La quarta ondata di Covid-19 rischia di mettere in ginocchio la Germania. In particolare la Sassonia è un passo da una situazione che pensavamo di esserci lasciati alle spalle, con gli ospedali al collasso e i medici costretti a una drammatica decisione su chi curare e chi invece no. A descrivere questo inquietante quadro è il ministro della Salute Jens Spahn, con parole che stanno facendo molto discutere: “Quasi tutti i tedeschi alla fine dell’inverno saranno vaccinati, guariti o morti”.

Angela Merkel: "Le misure attuali non bastano"

A lanciare l’allarme è anche Angela Merkel, che al direttivo della Cdu ha detto: “Le attuali misure anti-Covid non sono sufficienti per fronteggiare la gravità della situazione. Abbiamo una situazione che sovrasterà tutto quello che abbiamo avuto finora”.

Nelle ultime 24 ore in Germania sono stati confermati 30.643 casi e 62 decessi, ovvero 7.036 casi in più rispetto alla scorsa domenica. L’incidenza su 100.000 abitanti a sette giorni è salita a un record di 386,5 da 372,7 del giorno precedente. Secondo un sondaggio diffuso dalla Dpa, il 62% dei cittadini tedeschi è a favore dell’introduzione della regola delle 2G (vaccinati o guariti) per consentire l’accesso agli esercizi commerciali. Una norma già in vigore in Sassonia e altre regioni in difficoltà per la vendita al dettaglio, a ulteriore riprova della gravità della situazione.


 

Commenti
    Tags:
    covid-19germaniaquarta ondata





    in evidenza
    Affari in Rete

    Esteri

    Affari in Rete

    
    in vetrina
    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


    motori
    NISMO torna in Europa con la nuova Nissan Ariya NISMO elettrica

    NISMO torna in Europa con la nuova Nissan Ariya NISMO elettrica

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.