A- A+
Coronavirus
Vaccini, si fa largo l'ipotesi della 3° dose. A Israele via libera a over 60

Galli: quarta ondata? Meno pressione sugli ospedali

L'infettivologo Massimo Galli, ordinario di Malattie infettive alla Statale di Milano e primario all'Ospedale Sacco, sulla quarta ondata, commenta che ci sarà, a causa della contagiosissima variante Delta, "ma non per questo rivivremo le terribili scene di Bergamo e i lockdown nazionali". "Ogni prevalenza di una nuova variante potrebbe rendersi responsabile di una nuova ondata pandemica. Ma è l'entità dell'ondata a essere fondamentale" spiega Galli. "La variante Delta infetta alla grande giovani e bambini", continua Galli, e aggiunge: "la differenza sarà nelle ospedalizzazioni che saranno contenute grazie alla campagna di vaccinazione". 

Ue: pronti per eventuale terza dose 

Bruxelles si dice pronta alla terza dose. "Siamo perfettamente al corrente che ci potrebbe essere bisogno un nuovo richiamo e per questo abbiamo concluso un nuovo contratto con Pfizer/BioNTech per prenotare 1,8 miliardi di dosi con l'obiettivo di avere i vaccini pronti" qualora la terza dose "dovesse rivelarsi necessaria" o "per vaccinare altri gruppi, come i giovani". Sono le parole espresse dal portavoce della Commissione europea, Stefan de Keersmaecker, nella conferenza stampa quotidiana. "Abbiamo anche esercitato l'opzione per ulteriori 150 milioni di dosi con Moderna per la stessa ragione", aggiunge. In ogni caso, conclude, qualunque decisione sulla terza dose "verrà presa sulla base dell'evidenza scientifica".

 

 

Commenti
    Tags:
    vaccini terza dosebassettimassimo galli





    in evidenza
    Villa da sogno in vendita a Casalpalocco: è dell'ex portiere dell'As Roma Patricio

    Ecco quanto vale l'immobile

    Villa da sogno in vendita a Casalpalocco: è dell'ex portiere dell'As Roma Patricio

    
    in vetrina
    Nuovo concept per i cocktail di lusso: nel cuore di Milano Giardino Cordusio

    Nuovo concept per i cocktail di lusso: nel cuore di Milano Giardino Cordusio


    motori
    Renault lancia la tecnologia Apache: meno rumore per strade più sicure e sostenibili

    Renault lancia la tecnologia Apache: meno rumore per strade più sicure e sostenibili

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.