A- A+
Coronavirus
Vaccino Campania, si ferma la campagna. De Luca: "Esaurite le dosi"

In Campania non si puo' continuare a vaccinare il personale medico e sanitario per mancanza di dosi. "Ancora nella giornata di ieri la Campania ha raggiunto, con il 90%, la percentuale piu' alta d'Italia nella somministrazione dei vaccini. Oggi in tutte le aziende sanitarie si esauriscono le dosi consegnate alla nostra regione. Questa sera le aziende si fermano per mancanza di vaccini. E' questo l'esito di una distribuzione fatta in modo sperequato nei giorni scorsi", comunica in una nota il presidente della Regione, Vincenzo De Luca.

"Ho segnalato il problema al commissario Arcuri, sollecitando un invio immediato. Martedi' dovrebbero arrivare nuove forniture, ed e' necessario che questo avvenga, riequilibrando i nostri quantitativi - aggiunge - cosi' come e' necessario e urgente l'invio di personale aggiuntivo per le vaccinazioni, per far fronte alla situazione di forte sottodimensionamento del nostro personale nella quale si sta lavorando". "Voglio ringraziare tutte le nostre strutture sanitarie per i risultati straordinari conseguiti pure in carenza di personale. La campagna vaccinale sara' nei prossimi mesi la nostra priorita', per portare la Campania fuori dall'epidemia e verso una vita normale", conclude il 'governatore'. 

CORONAVIRUS: ARCURI, 'COMPLIMENTI A CAMPANIA PER FINE VACCINI, DA DOMANI NUOVA DISTRIBUZIONE' 

"Dobbiamo complimentarci con il presidente De Luca perché la campagna di vaccinazioni in Campania evidentemente ha avuto un successo straordinario". Lo ha sottolineato Domenico Arcuri, commissario straordinario per l'emergenza coronavirus, intervenendo a 'Mezz'ora in più su Rai3. "Il presidente sa che da domani inizierà una nuova distribuzione dei vaccini", ha spiegato.  

 

Commenti
    Tags:
    vaccino campaniavaccino de lucacampania vaccinicampania vaccini esauriti





    in evidenza
    "Ricomincio da Taaac e dal gol di Gabbia". Milanese Imbruttito tra cinema e gli aneddoti sul suo Milan

    Arriva il film. L'intervista a Lanzoni

    "Ricomincio da Taaac e dal gol di Gabbia". Milanese Imbruttito tra cinema e gli aneddoti sul suo Milan

    
    in vetrina
    "Fedez tradì Chiara con Taylor Mega. Poi a febbraio ha tentato il suicido". Le rivelazioni di Corona sugli ex Ferragnez

    "Fedez tradì Chiara con Taylor Mega. Poi a febbraio ha tentato il suicido". Le rivelazioni di Corona sugli ex Ferragnez


    motori
    Oasi Lavazza İTierra! al Museo Lamborghini: un’esperienza unica di caffè e sostenibilità

    Oasi Lavazza İTierra! al Museo Lamborghini: un’esperienza unica di caffè e sostenibilità

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.