A- A+
Costume
Abito da sposa, a Venezia parroco contro le spose scollate: "Paghino di più"

Matrimonio, parroco contro le spose scollate: "Paghino di più"

Ecco la risposta del parroco di Oriago, alle porte di Mestre, per contrastare la moda dei matrimoni sempre più social e gli abiti delle spose sempre più succinti. Don Cristiano Bobbo lancia una proposta che è più una provocazione come riporta l'Ansa. 

Matrimonio, parroco contro le spose scollate: "Paghino di più" - LA PROPOSTA

Ecco la provocazione lanciata da don Cristiano ai suoi parrocchiani: basta vestirsi in modo "sguaiato e volgare, inadatto alla circostanza". All'ennesima sposa in abiti succinti ha deciso di scrivere ai suoi parrocchiani. L'abito "molto spesso si presenta sguaiato e volgare, inadatto alla circostanza" e una provocazione: introdurre una tassa sulla sposa, "chi più si presenta svestita più paga".

Matrimonio, parroco contro le spose scollate: "Paghino di più" - LE PAROLE DEL DON

Nel notiziario 'La Voce della Riviera' delle comunità parrocchiali di Oriago e Ca' Sabbioni, il sacerdote scrive: "Potremmo istituire una sorta di offerta da riscuotere in proporzione alla decenza dell'abito della sposa che molto spesso si presenta sguaiato e volgare, inadatto alla circostanza. Così chi più si presenta svestita più paga".

Matrimonio, parroco contro le spose scollate: "Paghino di più" - LE MOTIVAZIONI 

Per il sacerdote "sarebbe importante che le spose facessero comprendere anche attraverso la semplicità e il buongusto del loro vestito la delicatezza, la poesia e la freschezza del momento che stanno vivendo". 

Matrimonio, parroco contro le spose scollate: "Paghino di più" - LE POLEMICHE

Le parole del parroco non sono piaciute a tutti: "E' stata solo una provocazione scherzosa - precisa don Cristiano al Gazzettino - che, come molte altre riflessioni, nasce da fatti che accadono spesso nella vita di parrocchia. In questo caso è stata suscitata dalla considerazione che le nozze spesso sono considerate più un evento che una scelta maturata e condivisa. Certi dettagli non vanno sottovalutati".

Commenti
    Tags:
    sposamatrimonioabito da sposascollaturaabito scollatoprete





    in evidenza
    Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star

    Champions show su Tv8

    Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star

    
    in vetrina
    Simpson, l'episodio finale che gela il sangue. Muore un celebre personaggio, poi...

    Simpson, l'episodio finale che gela il sangue. Muore un celebre personaggio, poi...

    motori
    PEUGEOT E-408: l’innovativa fastback elettrica che completa la gamma EV del Leone

    PEUGEOT E-408: l’innovativa fastback elettrica che completa la gamma EV del Leone

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.