Costume
"Cellulite? Affrontatela con cinismo". L'estetista più famosa del web
"Guida cinica alla cellulite" (ed. Mondadori) si rivolge alle donne con ironia e consapevolezza. L'autrice? Cristina Fogazzi, ovvero "L'Estetista cinica"
“La cellulite è una malattia.” “La cellulite non è una malattia.” “La cellulite viene perché prendi la pillola.” “La cellulite viene perché sei dell’Acquario con ascendente Vergine.” “La cellulite non viene agli uomini ma a mio cugino sì.” “Tutte hanno la cellulite.”
"Potrei continuare all’infinito a elencarvi le sciocchezze che ho sentito dire in anni di luminosa carriera come “guerriera della cellulite”. Visto che ero stufa di litigare sui social network, ho deciso di scrivere un libro che spiegasse davvero tutto quello che c’è da sapere sulla cellulite e desse alle donne gli strumenti per muoversi in un mondo farcito di slogan accattivanti e leggende metropolitane". Parola di Cristina Fogazzi, estetosya 41enne conosciuta online come "L'Estetista cinica". "Perché noi donne - continua - siamo sicuramente sensibili quando si parla del nostro cuore, ma lo siamo ancor di più quando si disserta sulle nostre cosce e siamo più propense a credere ai miracoli antigrasso che al principe azzurro. Per questo è nata l’Estetista Cinica, un mix di ironia e consapevolezza per dare alle cose (e alle cosce) il giusto peso".
"Per difendervi dalle favole - conclude - in questa "Guida cinica alla cellulite", scritta insieme a un vero esperto, il dottor Enrico Motta, troverete un po’ di fisiologia, qualche lezione teorica, un test di autodiagnosi e le tante agognate soluzioni (esistono, evviva, esistono!)".
Cristina Fogazzi ha 41 anni ma li porta benissimo. È conosciuta online come “l’Estetista Cinica”. Ha un centro estetico a Milano dal 2010. È a dieta tutti i lunedì. Ama l’arte contemporanea e David Foster Wallace.
Enrico Motta è chirurgo plastico con master in chirurgia estetica e in medicina estetica, discipline alle quali si dedica con passione e rigore da sempre. Nel 2014 fonda l’Istituto Chirurgico Palazzo Manzoni. Da tempo immemore discute con l’Estetista Cinica di estetica e di arte contemporanea.
Enrica Mannari, che ha illustrato questo libro, è nata sul mare e ci vorrebbe anche morire. Disegna da sempre. Vive con la valigia sul letto. Dopo aver incontrato l’Estetista Cinica la sua vita è cambiata: ha capito che non serve bere due litri d’acqua al giorno per combattere la cellulite.
Euro 14,90
Pagine 224
Ed. Mondadori
Nella gallery in alto le vip "colpite" dalla cellulite