Lo spot pubblicato da Chanel per lanciare la nuova collezione autunno-inverno 2021 sui suoi social non è piaciuto agli utenti, che hanno reagito scatenando una polemica forse inaspettata. Il video, in cui si vede una modella androgina che indossa uno dei capi della nuova collezione, è stato pubblicato sulla pagina Facebook della casa di moda, attirando subito una valanga di commenti negativi: “È il peggior spot pubblicitario che ho visto firmato Channel”, scrive una ragazza. E ancora: “Questa donna-marionetta è una offesa alle donne”, “È troppo magra”, “Questo spot è un’offesa al buon gusto di Coco”, “Questa modella sembra ubriaca o drogata”.
Insomma, se è vero che l’anima della pubblicità è far parlare del prodotto, non importa se nel bene o nel male, sembra che Chanel abbia proprio centrato l’obiettivo. Qui sotto il video “incriminato” con i commenti degli utenti:
Limitless creativity and sophistication are at the heart of the CHANEL Fall-Winter 2020/21 Haute Couture collection, as...
Pubblicato da CHANEL su Martedì 7 luglio 2020
Commenti