A- A+
Costume
Emmanuel Macron, nuovo look. Barba perfetta e abito classico

Emmanuel Macron con la barba di tre giorni: era l'inizio del 2016 e il neopresidente francese doveva ancora compiere la sua volata verso l'Eliseo. Oggi una cosa è certa: il revival della "barba non fatta" non avrà luogo. Se un anno fa questo look serviva a far vedere il suo spirito giovanile e di rottura rispetto all'establishment, oggi l'importante è apparire seri e autorevoli. E serietà equivale a barba appena rasata.

Come spiega al quotidiano Le Figaro il sociologo Jamil Dakhlia, autore di Politica Persone (Ed. Breal, 2015), la strategia stilistica di Emmanuel Macron è semplice: "Deve rientare nella media, mostrare un volto omogeneo, senza sorprese. Essere l'espressione del centro, per non essere etichettato né a destra né a sinistra". E così anche per la cravatta: un tempo faceva un nodo Windsor, oggi opta per il nodo semplice, il più classico. Il fatto poi che "compri completi da qualche centinaio di euro da un artigiano di rue d'Aboukir "o rende più simpatico" sottolinea Natalia Rozborski dell'agenzia di tendenze NellyRodi. "E' il candidato Frichti, il candidato Uber, il candidato della modernità, che incarna l'aria dei tempi", spiega l'esperta, che definisce lo stile di Macron "né glamour né trascurato".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
emmanuel macronemmanuel macron lookemmanuel macron stilelook emmanuel macronmacron lookmacron stile





in evidenza
Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star

Champions show su Tv8

Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star


in vetrina
Simpson, l'episodio finale che gela il sangue. Muore un celebre personaggio, poi...

Simpson, l'episodio finale che gela il sangue. Muore un celebre personaggio, poi...

motori
Porsche Taycan Cup: Al via il primo campionato monomarca elettrico in Italia

Porsche Taycan Cup: Al via il primo campionato monomarca elettrico in Italia

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.