Costume
Fratelli Rossetti e Nada Debs al Fuorisalone con "Design at your heels”. FOTO
Fratelli Rossetti al Fuorisalone 2019 presenta “Design at your heels”, un sandalo in limited edition, handmade & heartmade con la designer libanese Nada Debs.
Fratelli Rossetti ancora una volta leader nella ricerca della particolarità, del pezzo unico capace di unire design e utilizzo sapiente dei materiali.
Al Fuorisalone presenta “Design at your heels”, un sandalo in limited edition, handmade & heartmade con la designer libanese Nada Debs.
60 pezzi quelli disponibili in esclusiva nella storica boutique di Via Montenapoleone 1, nel celebre quadrilatero della moda meneghina, a Beirut e sulla piattaforma online; moda e design, da sempre un tutt'uno, tornano così ad incantare con una realizzazione unica.
Nada Debs, rivisita la tecnica della lavorazione della madreperla su legno massello in noce naturale.
Un tacco unico caratterizzato da un motivo grafico a zigzag. Due varianti di colore: corda e rosso nabuk.
Un pattern che simboleggia il battito del cuore pulsante di Milano e Beirut, importanti cornci creative del design internazionale.
“Ho conosciuto Nada durante uno dei miei viaggi a Beirut, una città che amo molto per la suavivacità intellettuale” racconta Diego Rossetti, Presidente del brand milanese. “Ho visitato il suostudio e sono rimasto affascinato dalla sua capacità di coniugare design e fatto a mano, valori checi accomunano: così è nata questa limited edition”.
Nada Debs è una designer libanese che vive e lavora a Beirut. Una personalità artistica e creativa che ha fatto dei suoi viaggi e dell'incontro con diverse culture il proprio marchio di fabbrica.
Cresciuta in Giappone, ha studiato nella Rhode Island School of Design negli Stati Uniti; nel suo lavoro, ogni dettaglio èun ricordo di un’esperienza: utilizza il potere della mano umana per raccontare storie che toccano il cuore. Chiama il suo approccio: handmade e heartmade.
Luca Rossetti evidenzia come da sempre il marchio abbia avuto una cura attenta ai particolari e ai materiali utilizzati e non potevano non appassionarsi alla storia di Nada e alla sua maestria nel lavoro artigianale. Nonostante il marchio sia nato anni addietro come linea di calzature per l'uomo il ventaglio di offerta al femminile si sta ampliando sempre di più ed oggi è sempre più in crescita.
In occasione del Fuorisalone hanno deciso infatti di investire in una calzatura capace di rispondere all'idea di eleganza, comodità senza però tralasciare la componente unica del pezzo.