A- A+
Costume
Giornata mondiale del bacio, la regola del bacio perfetto
Vi presento Joe Black

Quindici anni è l’età media del primo bacio per gli Italiani. La media europea si attesta sui 14 anni. Il 74% dei single italiani si considera un baciatore bravo e appassionato.

Ma come dev’essere un bel bacio? Essere passionali e avere labbra morbide sono i fattori chiave per la riuscita di un bacio perfetto. Al contrario esprimere la propria soddisfazione emettendo piccoli gemiti o mugugni non è apprezzato (10%).

E’ un bel bacio se:

Senti che è ben più di un semplice bacio - 60%
Il partner è appassionato – 43%
Le labbra del partner sono morbide – 28%
Mentre ci bacia, il partner ci afferra la parte posteriore della nuca – 25%
Senti che il bacio può portare a qualcosa di più (sesso) – 19%

E COSA EVITARE PER NON ROVINARE IL BACIO?

Un alito troppo alcolico è il peggior deterrente. Ecco quali sono secondo i single italiani i nemici del bacio perfetto:

Alito alcolico - 64%
Assenza di sentimento – 45%
Breve durata – 20%
Eccessiva intensità – 11%

Fonte: LoveGeist - Lo studio di riferimento europeo annuale sui single e gli incontri. L'indagine è stata condotta online da TNS per conto di Meetic.it dal 10 al 29 novembre 2015 su 9,251 single tra i 18 ei 65 anni in 7 paesi europei (Regno Unito, Francia, Germania, Paesi Bassi, Danimarca, Italia e Spagna). 1,000 interviste sono state realizzate in Italia. Si definiscono ‘Single’ le persone che non sono impegnate in una relazione, indipendentemente dal loro stato civile. Durante l'analisi i dati sono stati accuratamente calibrati per riflettere la composizione del numero dei single in ogni paese in base all'età e al sesso. Nel calcolo delle statistiche a livello europeo, si è tenuto conto delle dimensioni del paese e della popolazione.

Tags:
giornata mondiale baciobacio perfetto regolebacio come darlocome baciare in modo poerfettoworld kiss day regole bacio





in evidenza
"Ricomincio da Taaac e dal gol di Gabbia". Milanese Imbruttito tra cinema e gli aneddoti sul suo Milan

Arriva il film. L'intervista a Lanzoni

"Ricomincio da Taaac e dal gol di Gabbia". Milanese Imbruttito tra cinema e gli aneddoti sul suo Milan


in vetrina
Maurizio Cucchi e la scatola onirica, un colloquio tra sogno e memoria

Maurizio Cucchi e la scatola onirica, un colloquio tra sogno e memoria

motori
Industria automobilistica in allarme per gli obiettivi di CO2 2025 mentre il mercato dei veicoli elettrici rallenta, pesanti multe in arrivo

Industria automobilistica in allarme per gli obiettivi di CO2 2025 mentre il mercato dei veicoli elettrici rallenta, pesanti multe in arrivo

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.