A- A+
Costume
Google, Pixel 3 per i servizi fotografici di Condè Nast

Google, Pixel 3 per i servizi fotografici di Condè Nast

Dopo la presentazione di Google di Pixel 3, Condé Nast ha deciso di utilizzare il nuovo prodotto tecnologico per le proprie cover. A renderlo noto è stata Wwd, secondo cui la casa editrice statunitense si sarebbe infatti alleata con il motore di ricerca più utilizzato al mondo, al fine di realizzare una campagna che promuova il nuovo smartphone.

Pixel 3 verrà utilizzato a partire dalle copertine del prossimo novembre

Pixel 3 dovrebbe venire utilizzato per i servizi fotografici di copertina di Condè Nast già dai numeri di novembre. Il nuovo smartphone sarebbe a tutti gli effetti utilizzato come macchina fotografica. Non è chiaro se le immagini saranno demarcate in qualche modo come pubblicità, come suggerito dalle linee guida editoriali della American Society of Magazine Editors per eventuali collocamenti a pagamento.

Questa non è la prima collaborazione fra Condè Nast e Google, infatti lo scorso autunno, momento in cui Vogue ha lanciato una partnership con Google Home nel numero dedicato al 125° anniversario della rivista, fra la casa editrice e il motore di ricerca, c’era già stato un primo contatto.

La decisone di Condè Nast  di collabborare con Google è un modo per ridisegnare la strategia comunicativa

Sembrerebbe che la nuova partnership sia un tentativo di reinventare la strategia di comunicazione della casa editrice. Considerando, poi che il gruppo sta affrontando anche un momento di riassetto dal punto di vista industriale, la nuova partnership potrebbe essere un ottimo “punto di ripartenza”. Condè Nast ha già provveduto alla chiusura di Details e di Teen Vogue Self nella versione cartacea. Inoltre sarebbe pronta anche la vendita di tre testate del gruppo: W, Brides e Golf Digest.

Ciò è soprattutto dovuto alla diminuzione della raccolta pubblicitaria cartacea, la quale ha comportato la perdita di 120 milioni di dollari lo scorso anno e l’allontamento di un’ottantina di impiegati.

Commenti
    Tags:
    conde nastcondè nastgooglepixel 3partnershipcollaborazione conde nast googlepartnership condè nast googlegoogle homevogue





    in evidenza
    Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star

    Champions show su Tv8

    Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star

    
    in vetrina
    Simpson, l'episodio finale che gela il sangue. Muore un celebre personaggio, poi...

    Simpson, l'episodio finale che gela il sangue. Muore un celebre personaggio, poi...

    motori
    Porsche Taycan Cup: Al via il primo campionato monomarca elettrico in Italia

    Porsche Taycan Cup: Al via il primo campionato monomarca elettrico in Italia

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.