Lavoro, tutti sognano Chanel
Sarà perché Coco ha cambiato non solo la moda ma anche il ruolo della donna nella società, sarà perché è uno dei marchi più solidi, sarà perché Parigi è sempre Parigi, ma tra gli appassionati di moda e gli studenti delle più importanti accedemie internazionali del costume tutti sognano un posto da Chanel.
A rivelarlo è un sondaggio condotto da Wwd, sia tra gli studenti sia tra i giovani appassionati attraverso i social network. Ebbene, stando alle risposte, tra le griffe italiane spiccano Prada, Armani e Salvatore Ferragamo.
Chanel aparte, che resta solida sul podio, i risultati sono stati diversi a seconda dei gruppi intervistati.
Sui Facebook, LinkedIn e Twitter i primi cinque marchi preferiti sono Chanel, Lvmh-Louis Vuitton, Christian Dior, Alexander Wang e Diane von Furstenberg. A seguire, Kate Spade, Marc Jacobs ed H&M. Nono Burberry, decimo Prada.
Nelle scuole, invece, troviamo: Chanel, Lvmh-Louis Vuitton, Alexander Wang, Marc Jacobs, Kate Spade, Calvin Klein, Salvatore Ferragamo, Michael Kors, Armanie Diane von Furstenberg.