Costume

Maschi e pubblicità: dopo Gillette, il caso Pampers fa discutere

L'ultima pubblicità della Pampers mostra un quadretto familiare con due papà, che fa discutere

Ieri ha fatto discutere la pubblicità del nuovo rasoio Gillette, che ha sposato la campagna di #MeToo e ha denunciato il bullismo sessista degli uomini, scatenando le ire dei consumatori. Oggi a essere criticato è lo spt Pampers, che mostra un bebè con due papà, il tuffatore Tom Daley e lo sceneggiatore Dustin lance Black. Tra i critici, c'è la dottoressa Silvana De Mari, su "La Verità" ribadiscee le motivazioni per cui il quadretto familiare presentato dall'azienda sarebbe del tutto innaturale. Lo spot in questione, insomma, aderirebbe a un certo tipo di propaganda sdoganante. "Perché la Pampers ha voluto mostrare un bambino orfano? Senza madre, ma anche senza padre. Il padre è colui che ha il primo compito, quello di proteggere il delicatissimo legame madre-figlio, di combattere per quello che è il meglio per il bambino. La sua mamma vicino a lui. E suo padre che li abbraccia entrambi".